Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
24
set
2019
Webranking, tra le aziende protagoniste della Notte dei Ricercatori 2019.
 
$titolo

Venerdì 27 settembre torna la Notte dei Ricercatori, un'iniziativa di carattere europeo che si svolge contemporaneamente in 116 città italiane e oltre 300 città in tutta Europa.
Questo evento, volto alla divulgazione e diffusione della ricerca e della scienza, è aperto a tutta la cittadinanza attraverso stand informativi, laboratori, mostre e quest’anno si terrà anche a Reggio Emilia.

Subito dopo la proclamazione dei nuovi ricercatori, il Tecnopolo e il Capannone 18 faranno da palcoscenico a percorsi tematici aperti al pubblico e, anche Webranking - che qui inaugurerà tra poche settimane la sua quarta sede - sarà tra le aziende coinvolte per raccontare quali sono le attività di ricerca, sviluppo e innovazione che vengono portate avanti in un’agenzia di digital marketing all’avanguardia.

Il percorso, inserito all’interno del tour Digitale e Industria 4.0, sarà presentato proprio dall’area Marketing Technology e in particolare dal team di Innovation Engineer, che quotidianamente offre soluzioni volte a semplificare e abilitare tutti i clienti a una sempre maggiore efficienza e immediatezza nella comprensione dei dati, che oggi sono la principale risorsa della nuova industria.
A questo proposito Webranking darà la possibilità di testare Alexa e Web Analytics, l’app sviluppata da Webranking che interroga l'assistente vocale di Amazon su KPI e metriche di un sito web. Illustrerà come sono stati sviluppati tool di trend monitoring che mettono in evidenza volumi di ricerca, tendenze e stagionalità di determinati prodotti inerenti settori specifici e come sono stati automatizzati alcuni processi digitali riuscendo a ridurre drasticamente il tempo che era prima necessario per svolgere determinate attività.

“L’Area Marketing Technology oggi conta 15 persone e rappresenta un investimento che abbiamo iniziato tre anni fa con la costruzione di un team di Innovation Engineer che ampliasse le competenze dell’area web development che guida da 16 anni lo sviluppo di soluzioni tecniche in Webranking. Per questo ci sentiamo molto vicini a questa iniziativa dedicata alla ricerca e all’innovazione continua, a cui anche noi, ogni giorno, proviamo a contribuire sempre di più”. - racconta Alessandro Pelliciari, Martech Director di Webranking

“La Notte dei Ricercatori, a Reggio Emilia, è stata organizzata in collaborazione con il Comune e Unimore e siamo davvero orgogliosi di partecipare a queste iniziative volte non solo alla valorizzazione del territorio in cui viviamo, ma anche ad avvicinare e creare una connessione sempre più forte tra le aziende e l’università. Siamo convinti che la partecipazione attiva a questo tipo di manifestazioni possa far avvicinare i cittadini al mondo digitale di cui facciamo parte per capirne meglio le dinamiche e riuscire ad apprezzare il valore dell'innovazione dell'industria 4.0”. - spiega Andrea Storchi, CFO e co-founder di Webranking e Vice Presidente del Club Digitale di Unindustria.

Iscrizioni ai percorsi guidati

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF