Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
14
ott
2020
Warrant Hub è l’unica azienda italiana ad intervenire a ETRIA 2020: è il più rilevante evento mondiale su TRIZ, metodologia di innovazione all’avanguardia anche in ambito business.
 
$titolo

Warrant Hub (Tinexta Group), società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, annuncia la partecipazione, con Warrant Innovation Lab (WIL), al TRIZ Future Conference 2020, ventesima edizione dell’ETRIA World Conference, che riunisce i maggiori esperti mondiali della metodologia di Innovazione Sistematica.
Originariamente programmato in Romania, l’evento – organizzato da ETRIA, l’associazione scientifica europea del TRIZ – si svolge totalmente in videoconferenza a partire da oggi, 14 ottobre, fino a venerdì 16: nel corso delle giornate si collegheranno da remoto esponenti di Università ed aziende provenienti da 23 paesi e 5 continenti.
Warrant Hub – con la sua controllata Warrant Innovation Lab, specializzata in Innovazione, Trasformazione Digitale e Trasferimento Tecnologico – partecipa quale unica azienda italiana. Ma non è l’unico primato: la società, infatti, è alla sua terza partecipazione consecutiva alla Conferenza TRIZ.
Acronimo della frase russa Teorija Rešenija Izobretatel’skich Zadač – cioè Teoria per la Soluzione dei Problemi Inventivi – TRIZ consente di “uscire dagli schemi” e individuare, in tempi estremamente rapidi, risposte efficaci a questioni e incognite anche in ambito aziendale. Per inventivi, si intendono quei problemi per i quali l’intervento e le competenze tipiche del “classico” esperto di settore non sono garanzia di soluzione.
Warrant Innovation Lab partecipa alla TRIZ Future Conference 2020 con un proprio contributo indipendente, di tipo “practitioner”, cioè a carattere pratico/applicativo, dal titolo A TRIZ-based method for smart product design: un metodo semplice e pragmatico per minimizzare i costi di digitalizzazione di un sistema già sul mercato, tenendo in considerazione il processo produttivo che sta alle spalle del prodotto. A presentarlo è il suo autore Paolo Carrara, Innovation Specialist di WIL.
Ma WIL è protagonista anche di un secondo momento: la presentazione, a carattere scientifico, denominata How to organize a Knowledge base using TRIZ Evolution tree, per la quale WIL ha fornito il caso di studio.
“Con la metodologia TRIZ riusciamo ad abbattere la cosiddetta inerzia psicologica, ovvero la tendenza ad adottare e ripetere approcci classici basati sull’esperienza, anche quando questi diventano inefficaci e fuorvianti a causa delle mutate condizioni del contesto. Come azienda, essere stati invitati a presentare non solo un contributo scientifico ma anche una testimonianza di tipo applicativo e pragmatico è la migliore conferma del potenziale enorme di TRIZ in ambito business e della competenza che ci viene riconosciuta ormai a livello internazionale”, afferma Matteo Marusi, Direttore di Warrant Innovation Lab.
Anche nel biennio precedente, WIL aveva presentato contributi di tipo applicativo, descrivendo la metodologia alla base del proprio servizio di Innovation Lab, dedicato alle PMI: nel 2018, Innovation Lab: How to generate patent in one day (su come generare soluzioni potenzialmente brevettabili in un solo giorno) e nel 2019 Innovation Lab: New TRIZ tools for Fast Idea Triggering (sui nuovi strumenti TRIZ per stimolare la serendipità e “produrre” idee solutive).

Warrant Hub S.p.A.
Warrant Hub, fondata nel 1995 è società leader in Finanza Agevolata e servizi di consulenza per PMI e grandi aziende. Oltre alla sede a Correggio (RE), Warrant è presente a: Milano, Piossasco (TO), Casalecchio di Reno (BO), Napoli e Roma. È entrata a far parte del Tinexta Group a novembre 2017 nella Business Unit Innovation & Marketing Services e vanta oltre 200 professionisti e più di 6000 imprese clienti su tutto il territorio nazionale. Warrant offre consulenza ad aziende di ogni settore sulle seguenti aree: Finanza Agevolata (regionale, nazionale; incentivi automatici), Finanziamenti europei (attraverso la European Funding Development e la società “beWarrant” con sede a Bruxelles, Warrant supporta le imprese nell’ambito del Programma Quadro Europeo in Ricerca e Innovazione - Horizon 2020), Finanza d’Impresa, Energia (Diagnosi Energetiche – Recupero delle accise – Agevolazioni in ambito energetico), e Innovazione, Trasformazione Digitale e Trasferimento Tecnologico (tramite la controllata “Warrant Innovation Lab S.r.l.”). Infine, il 27 gennaio 2020 Warrant ha acquisito il 60% di PrivacyLab srl, leader nella vendita di licenze, consulenza e formazione per la gestione della compliance alla normativa GDPR.

Tinexta Group
Tinexta, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, ha riportato i seguenti Risultati consolidati al 31 dicembre 2019: Ricavi pari a Euro 258,7 milioni, EBITDA pari a Euro 71,3 milioni e Utile netto pari a Euro 28,8 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle tre aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert, Visura, Sixtema e la società spagnola Camerfirma, prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti. InfoCert è la più grande Certification Authority in Europa e ha acquistato nel 2018 una partecipazione del 50% in LuxTrust, joint venture strategica per lo sviluppo delle attività di digital trust in Europa. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) mentre RE Valuta offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni). Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale e Co.Mark fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale. Al 31 dicembre 2019 il personale del Gruppo ammontava a 1.293 dipendenti.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF