Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
20
nov
2018
Warrant Hub “cala il full”: cinque progetti approvati dall’UE.
 
$titolo

Warrant Hub (Tinexta Group), società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata, annuncia che l’Unione Europea ha approvato ben cinque progetti presentati dall’Azienda in risposta ai bandi 2018 sui temi NMBP (Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology and Advanced Manufacturing and Processing) e ICT (Information Communication Technologies) nell’ambito di Horizon 2020, il programma quadro dell'UE per la ricerca e l'innovazione.
Questo risultato corona la crescita costante di Warrant Hub in questa specifica area aziendale, promossa dal suo Amministratore Delegato, Fiorenzo Bellelli, sin da quando ebbe l’intuizione strategica di dar vita a una business unit ad alta specializzazione, la European Funding Division. E conferma l’eccellenza dei suoi professionisti nell’accompagnare organizzazioni private e pubbliche, nazionali ed estere, nella progettazione, definizione, presentazione e gestione di progetti europei.
Nel caso specifico, avendo superato la prova cinque delle sue sette proposte progettuali, la società emiliana è stata premiata con un tasso di successo pari addirittura al 71,4%, incredibilmente superiore alla media generale europea: infatti, del budget del settennato 2014-2020 pari circa 80 miliardi di euro, fino allo scorso 31 agosto ne sono stati allocati circa 33,1 a finanziamento di 19.292 progetti su un totale di 155.196 domande presentate, con un rating medio di successo pari a soltanto l’11,9%.
I progetti – in ciascuno dei quali Warrant Hub ha un ruolo operativo diverso - prevedono un finanziamento complessivo pari a quasi 30 milioni di Euro (Cfr. paragrafo “I cinque progetti in dettaglio”). Tali iniziative porteranno Warrant Hub a collaborare con 103 partner in 22 Paesi europei e 4 Extra europei. In particolare, nel progetto REPAIR3D, con 18 partner in 7 Stati - tra cui le aziende italiane Techedge e Calzaturificio Dal Bello nonché la tedesca Maier scoop - Warrant Hub ha il ruolo centrale di coordinatore.

Siamo una società di consulenza che vanta anche una più che trentennale esperienza in campo di progettazione europea e quindi un network di eccellenze europee che spazia in tutti i settori di ricerca ed innovazione. Per questo motivo, veniamo scelti da prestigiose realtà in campo scientifico e manifatturiero per la nostra competenza e la capacità di contribuire in maniera concreta al successo delle proposte progettuali, grazie anche a un network di partner d’alto livello e al coinvolgimento concreto delle aziende clienti” afferma Isella Vicini, Head of European Funding Division (EFD) di Warrant Hub – Tinexta Group.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF