Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
27
feb
2019
Stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Gear 1 in Comer Industries.
 
$titolo

Gear 1 S.p.A. (“Emittente” o “Gear 1”) comunica che, successivamente all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie (“Azioni Ordinarie”) e dei “Warrant Gear 2019 - 2021” (“Warrant”) di Gear 1 su AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”), disposta da Borsa Italiana S.p.A. in data 22 febbraio 2019, in data odierna è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione (“Atto di Fusione”) di Gear 1 in Comer Industries S.p.A. (“Comer Industries”), che realizza l’operazione di integrazione tra Gear 1 e il gruppo controllato da Comer Industries (“Accelerated Business Combination”).

In relazione all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant di Gear 1 S.p.A., si ricorda che sono state collocate n. 3.000.000 di azioni ordinarie Gear 1, a un prezzo di sottoscrizione fissato a Euro 10,00 per azione ordinaria, per un controvalore complessivo di Euro 30.000.000,00, a cui sono abbinati gratuitamente i warrant Gear 1 in ragione di n. 1 warrant ogni 10 azioni ordinarie. I promotori (Matteo Nobili, Maurizio Cozzolini e Arnaldo Camuffo) saranno titolari alla data di inizio delle negoziazioni di n. 50.000 azioni speciali (“Azioni Speciali”), che si convertiranno in Azioni Ordinarie nei modi e nei termini previsti dallo statuto di Gear 1.

Le Azioni ordinarie Oggetto del collocamento sono state sottoscritte da investitori qualificati italiani, all’esito di un collocamento rivolto a: (i) a investitori qualificati italiani, così come definiti e individuati dall’articolo 34-ter del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999 (“Regolamento Consob”) e investitori istituzionali esteri ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act del 1933 (con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America) (“Investitori Qualificati”) e (ii) ad altre categorie di investitori diversi dagli Investitori Qualificati, purché con modalità tali che consentano di beneficiare dell’esenzione dagli obblighi di offerta al pubblico di cui all’articolo 100 del TUF e 34-ter del Regolamento Consob.

L’avvio delle negoziazioni delle Azioni Ordinarie e dei Warrant avverrà il 26 febbraio 2019.

Gli effetti civilistici della fusione decorreranno: (i) dal terzo giorno di borsa aperto successivo all’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia delle azioni ordinarie e dei warrant Comer Industries, qualora l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso il competente ufficio del registro delle imprese sia intervenuta prima della suddetta ammissione oppure (ii) dal terzo giorno di borsa aperta successivo all’ultima iscrizione dell’atto di fusione qualora l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant Comer Industries su AIM sia antecedente all’ultima delle suddette iscrizioni.

Si ricorda che, alla data di efficacia della Accelerated Business Combination, si procederà: (i) all’annullamento di tutte le Azioni Ordinarie e di tutte le Azioni Speciali Gear 1, rappresentanti l’intero capitale sociale dell’Emittente, che saranno concambiate, rispettivamente, con azioni ordinarie Comer Industries e con azioni speciali Comer Industries, e (ii) all’annullamento di tutti i Warrant e, in loro sostituzione, all’assegnazione gratuita dei warrant Comer Industries in sostituzione ai soggetti che risulteranno titolari di Warrant alla data di efficacia della Accelerated Business Combination, nel rapporto di n. 1 warrant Comer Industries ogni n. 1 Warrant detenuto.

EnVent Capital Markets Ltd. ha agito quale Global Coordinator e Nominated Adviser. Gear 1 è stata assistita da Nctm Studio legale, mentre il Global Coordinator è stato assistito da Pedersoli Studio Legale. La revisione legale dei conti dell’Emittente è stata svolta da EY S.p.A.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF