Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
27
giu
2018
Sinthera: proseguono gli appuntamenti di confronto su Workspace Enablement & Innovation.
 
$titolo

Il meeting “Internazionalizzazione & Industry4.0”, svoltosi nella sede del Colorificio San Marco a Marcon (VE), è stato promosso da Sinthera, in collaborazione con Cisco e con il Salone d’Impresa.
La Russia è da sempre un mercato profittevole per l’Italia e le sue imprese manifatturiere, ma da qualche anno intende sviluppare ampie zone economiche (denominate zone economiche speciali) dove creare dei veri e propri Hub, di produzione e commercializzazione, ampliando i vantaggi fiscali, produttivi, infrastrutturali, doganali a favore di imprese estere che intendano investire.
Il meeting è stato strutturato in diverse parti. Prima si sono tenuti incontri one-to-one fra imprenditori e esperti della Russia per capire sinergie ed opportunità. E’ seguita una visita al Colorificio San Marco per comprenderne il ciclo produttivo realizzato in logica lean. Poi è stato il momento di un tavolo di esperti volto all’internazionalizzazione e alle tecnologie abilitanti, durante il quale Cisco e Sinthera hanno parlato di collaboration, portando a testimonianza un caso di successo congiunto di una primaria e nota azienda del settore automotive. Gli strumenti tecnici, finanziari, organizzativi di cui può avere bisogno l’imprenditore sono stati esplorati in questa fase del meeting. Infine si è tenuta una tavola rotonda tra imprenditori e manager che hanno portato le loro esperienze operative, esempi di soluzioni e di problematiche in fase di approccio. In chiusura partecipanti ed esperti hanno si sono confrontati e creato relazioni.

Informazioni

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF