Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
27
nov
2018
Reggiana Riduttori celebra 45 anni di successi e attenzione al futuro.
 
$titolo

È il 1963 quando un nemmeno ventenne Franco Albarelli fonda la OMI (Officina Meccanica Ingranaggi) in un piccolo garage alle porte di Reggio, la prima importante esperienza che lo porta in seguito, nel 1973, a concretizzare la propria visione imprenditoriale con la nascita di Reggiana Riduttori, che in questo 2018 festeggia quindi i primi 45 anni di attività. Un traguardo importante, che, come è sempre stato nel Dna dell’azienda con sede a San Polo d’Enza (Reggio Emilia), non viene visto soltanto come un passaggio per guardare con orgoglio e soddisfazione al proprio passato, ma anche una nuova spinta per affrontare il futuro con dinamismo. Oggi Reggiana Riduttori è guidata da Giannicola Albarelli, figlio di Franco, scomparso nel 1997. L’azienda è un punto di riferimento a livello mondiale – anche grazie al network internazionale di filiali e distributori – nella produzione di trasmissioni meccaniche epicicloidali, che restano saldamente e interamente “Made in Italy”.
Su questo importante traguardo commenta il presidente Giannicola Albarelli: “La nostra storia si nutre di quotidiane sfide, su un mercato complesso dove la concorrenza è agguerrita. Per questo tutti i nostri sforzi sono concentrati nella creazione di prodotti di qualità e alto contenuto tecnologico. Vorrei ringraziare i nostri clienti affezionati, la rete di fornitori che ci sostiene ma soprattutto tutti i dipendenti e collaboratori, che con la loro preparazione e la motivazione hanno costruito la strada che ha portato Reggiana Riduttori a questo 45° compleanno. Ora guardiamo avanti e ci prepariamo al prossimo importante traguardo del cinquantesimo”.
Nel 1994 Reggiana Riduttori – o RR come viene chiamata confidenzialmente – ottiene la certificazione ISO 9001, segnale di una forte attenzione verso la qualità dei processi aziendali, mentre nel 2008 viene inaugurato il nuovo stabilimento produttivo sempre a San Polo d’Enza, dotato dei più innovativi sistemi di stoccaggio e montaggio, avamposto dell’Industria 4.0.
Nel 2017 un altro riconoscimento per l’azienda, che viene segnalata come “Company to watch” da Cerved, premio assegnato dall’Agenzia di informazioni commerciali alle società che si distinguono per una performance superiore alla media di settore.
Fin dagli inizi Reggiana Riduttori sostiene il mondo dello sport, il territorio e il sociale: oggi diverse collaborazioni sono attive nel mondo agonistico e in quello dei motori, l’azienda partecipa sostenendo il Comune nella manutenzione di impianti sportivi e ricreativi.
Dunque 45 anni di successi e traguardi, ma la scommessa principale di Reggiana Riduttori resta ancora oggi, come era alla sua fondazione, il futuro e la capacità di anticiparlo.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF