Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
18
nov
2019
Rama Motori sigla un accordo con Benevelli Group per la distribuzione di propulsori elettrici modulari in Italia.
 
$titolo

L’azienda reggiana Rama Motori ha stretto un accordo con l’azienda Benevelli Group di Rubiera (Reggio Emilia) per la distribuzione di innovativi propulsori elettrici modulari in Italia. Rama Motori ha già una lunga esperienza maturata come distributore ufficiale di motori endotermici quali John Deere, PSI, Kawasaki, ed è dotata di una rete capillare di Officine Autorizzate su tutto il territorio nazionale. Gode pertanto di un’ottima reputazione, sia per esperienza sul primo impianto (Oem) che per il servizio post-vendita. Per questo è stato ritenuto da Benevelli il partner ideale per queste “new technologies”.
Rama Motori e Benevelli Group condividono la stessa passione per i componenti destinati al mercato Oem e la stessa passione per le nuove tecnologie, l’innovazione e il rispetto dell’ambiente. Non a caso, entrambe le aziende hanno sede nella famosa Motor Valley emiliana.
L’azienda “motorista” di Reggio Emilia è stata accolta con grande entusiasmo da Benevelli Group (azienda storica, fondata nel 1962, e molto presente nel panorama mondiale) come distributore unico sul territorio italiano, per i segmenti non-automotive seguiti da Rama.
Alessandro Benevelli, Direttore Commerciale, ha affermato che: “Sono sicuro che i clienti Oem Italiani potranno avere un grande supporto attraverso l’esperienza e la competenza di Rama Motori. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di vedere i frutti di progetti già in corso d’opera.”
Paolo Coccolini, Direttore Generale di Rama Motori intravede prospettive molto buone con l’entrata a far parte della “famiglia” Benevelli Group. “Crediamo che questa partnership commerciale possa destare parecchio interesse all’interno del mercato italiano. I prodotti Benevelli sono di alta qualità, innovativi e destinati ad un mercato esigente. Avremo l’opportunità di convertire unità operatrici con motore endotermico in unità elettriche, ma daremo soprattutto grande spazio allo sviluppo di nuove unità elettriche con performance superiori.
La gamma Benevelli
Ponti Assali Elettrici - I transaxles elettrici Benevelli includono le serie TX1 & TX2. Offrono una coppia in uscita da 200 a 1.600 Nm.
Motoruote Elettriche - Le elettro-moto ruote Benevelli includono le serie TR1 & DD1. Offrono una coppia in uscita da 300 a 1.000 Nm.
Motori Elettrici - I motori elettrici Benevelli comprendono le serie AMAC & SMAC. Offrono potenze da 500 a 20 kw.
Questi componenti, uniti a batterie ad elevate prestazioni, centraline di controllo premium
e cablaggi customizzati, consentiranno di raggiungere alte prestazioni di potenza e durata, bassa rumorosità, grazie alla precisione con cui sono costruiti ed assemblati gli ingranaggi della trasmissione, e consentiranno di sviluppare nuovi segmenti di mercato.
Queste nuove unità elettriche garantiranno maggior confort per l’operatore (ma anche per utenti nell’area di lavoro), consentiranno di raggiungere zone oggi inaccessibili a macchine con motore endotermico (si pensi a terreni con pendenze elevate ad esempio), apriranno nuovi orizzonti sulla gestione remota e l’utilizzo in massima sicurezza.
I settori di applicazione sono molteplici, e vanno dall’industriale (come spazzatrici, caricatori, transporter, ecc.), all’agricolo (come piccoli carri miscelatori, veicoli off-road, e altri); al garden (macchine per la cura del verde), fino a poter toccare il marino e altre nicchie speciali.
Insomma, un altro importante tassello per Rama Motori che distribuirà Benevelli a partire dal prossimo Ottobre 2019, mantenendo così il proprio stile orientato sull’elevata qualità dei prodotti e delle nuove tecnologie, ad impatto ambientale “zero emissions”.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF