Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
25
ott
2018
Quattro incontri con Enrico Magnani in sede Kaiti expansion.
 
$titolo

Kaiti expansion e l'artista Enrico Magnani proseguono l'innovativo percorso culturale avviato la scorsa primavera, incentrato sull'incontro tra universi solo apparentemente distanti: quello della creazione artistica e il mondo del lavoro, le sue sedi e i suoi spazi operativi.

In realtà arte, design, architettura, ispirazione e creatività sono territori che vengono frequentati quotidianamente tanto in ambito artistico quanto in gran parte dei contesti produttivi. Ecco dunque che dall'idea iniziale, un'allestimento a cura dell'Architetto Francesco Lenzini con dieci opere di Magnani ospitate nella sede Kaiti expansion di via dei Gonzaga, ora il progetto vive una seconda fase ancor più coinvolgente, aperta e rivolta a chiunque sia interessato ad approfondire questo connubio affascinante e prolifico di influenze reciproche.

“ART(&)WORK, Quattro serate sulla creatività nell'arte e nel lavoro” è il titolo di questa nuova iniziativa, quattro incontri aperti, tra suggestioni e provocazioni, condotti da Luca Ferri (life & executive coach) l'8, il 14, il 22 e il 29 novembre, dalle 18,30 alle 19,30 sempre nella sede Kaiti expansion.
Gli incontri partiranno ciascuno da alcuni spunti legati ai quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco, ai quali sono state dedicate altrettante opere di Magnani. Elementi che sono comunque sempre riscontrabili come fonte di ispirazione in gran parte della produzione dell’artista, tra congiunzioni e collisioni che arrivano a integrare mistica e scienza.

E così il primo incontro, l'8 novembre, si intitolerà "Roots & Routes - Sapere da dove veniamo, capire dove andiamo”; il secondo “Panta Rei - Creare in the flow”; il terzo “Sturm und Drang - infrangere le regole e sfruttare l’errore”; il quarto “Combustione spontanea - la spinta irresistibile della passione”.

Ogni incontro sarà basato su uno scambio teso, ma nelle intenzioni anche leggero, tra Magnani, Ferri e altri ospiti, che punterà a coinvolgere anche i presenti. A conclusione di ogni serata è previsto un piccolo buffet.

Per prenotare la partecipazione ad una o più serate compilare il form 

Per informazioni: Kaiti expansion tel. 0522 924196.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF