Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
13
mag
2019
Quarta EVO: nuova era per Blulink.
 
$titolo

Facilitare la creazione di valore nelle aziende di tutti i settori e di tutte le dimensioni che vogliono diventare vere smart factory 4.0 velocizzando e semplificando la gestione della crescente mole di dati digitali che possono essere utilizzati per controllare e gestire Qualità e Sicurezza nei processi produttivi. Era questa la mission assegnata al team di sviluppo della software house. Blulink ha sviluppato in questi anni la nuova release della piattaforma software Quarta3 (lanciata nel 2012). Ancora una volta con il lancio di Quarta EVO le nuove frontiere della “Quality & Safety revolution” passano da Reggio Emilia.
Investiamo e lavoriamo dal 1990 per sviluppare software in grado di contribuire alla creazione di valore gestendo Qualità e Sicurezza nei processi produttivi e più in generale nelle attività aziendali. La suite Quarta EVO che lanciamo quest’anno porta a una nuova visione di gestione Qualità e Sicurezza che sono, ogni giorno di più, un elemento portante delle nuove dinamiche orientate verso la Smart Factory. L’esigenza di digitalizzazione e di interconnessione tra i processi, le macchine e le persone è sempre più sentita – spiega Bernhard Konzet, amministratore delegato di Blulink – Quarta EVO è una soluzione Cross Platform, perfettamente integrabile con tutti i sistemi gestionali aziendali (ERP, CRM, ecc.) e proiettata al mondo Cloud. La nuova release risponde alle nuove aspettative dei clienti che sono profondamente cambiate con il crescente utilizzo dei sistemi mobile. La nuova versione rispetta le più elevate aspettative in termini di User Experience e User Interface, grazie anche alle informazioni raccolte fino ad oggi dagli oltre 18000 utenti che già utilizzano Quarta. In Quarta EVO permette l’integrazione con utenti esterni (clienti, fornitori e macchine) e grazie a nuovi sistemi e certificati, rispetta a pieno i nuovi termini di sicurezza informatica dettati dal mercato”.
Quality Live 2019 “Connect Quality into a connected world” è l’evento in programma il 16 maggio dalle 9:30 alla Cantina Albinea Canali, Reggio Emilia.
“E’ una nuova formula per l’annuale meeting Blulink, il Blulink Day, che tornerà nel 2020 in occasione del 30° dalla fondazione. La formula del Quality Live 2019 – spiega ancora Konzet – è focalizzata sulle novità di Quarta EVO. Il meeting sarà diviso in due sessioni: La mattina saranno annunciati i piani di sviluppo di Blulink, le integrazioni con il gruppo Marposs di Bologna e le applicazioni con due casi aziendali: la Sacmi di Imola che ha già introdotto Quarta EVO e la Nupi Industrie Italiane di Busto Arsizio (Va) che ha sviluppato i controlli su tutta la filiera produttiva. Nel pomeriggio saranno operative varie postazioni demo per consentire di testare Quarta EVO e tutte le novità introdotte con la nuova release”.
Il Quality Live 2019 sarà l’occasione per annunciare i nuovi obiettivi di crescita legati anche alle sinergie su scala internazionale con il gruppo Marposs.
L’amministratore delegato di Marposs Italia Giuseppe Sceusi e l’amministratore delegato di Blulink Bernhard Konzet vedono una crescita di fatturato a due cifre, al netto di nuove acquisizioni e partnership con l’ingresso di nuove professionalità e talenti nel team Blulink che già nel 2019 raggiungerà i 50 addetti, al servizio di oltre mille clienti in Italia e all’estero.
Prosegue infatti l’espansione internazionale di Blulink che ha già portato la suite Quarta in più di 20 Paesi.
In India Blulink è presente da 8 anni e ha consolidato una joint venture con un partner: Accurate. Grazie alla presenza diretta a Pune - India, la suite Quarta 3 è stata adottata da un grande gruppo industriale indiano: Kalyani. E’ una holding composta da quindici aziende attive in vari settori strategici come l'acciaio per l'ingegneria, la automotive, le energie rinnovabili, le infrastrutture urbane e i prodotti chimici speciali.
La partecipazione al Blulink Quality LIVE è gratuita.
Informazioni e iscrizioni www.blulink.com

 

Blulink
Blulink è una software house attiva dal 1990. Dal luglio 2018 è parte del gruppo Marposs di Bologna. La sede centrale è a Reggio Emilia. Il team guidato da Bernhard Konzet (amministratore delegato) si è focalizzato sullo sviluppo di Soluzioni Software per la gestione integrata della Qualità (Quality Chain Management) e della Sicurezza nell’ambiente di lavoro riunite nella piattaforma QuartaEVO. I sistemi Blulink sono adottati da oltre mille aziende in Italia e in vari Paesi nel mondo. Blulink grazie alle Soluzioni Software implementate, riesce a sostenere e affiancare qualsiasi tipologia di azienda, nel rinnovamento dei processi aziendali, attraverso la gestione e la misurazione costante dei processi. Il team Blulink è composto da oltre 40 persone e 15 sono consulenti (molti certificati PMP). Blulink ha come obiettivo entro il 2020 di portare il fatturato oltre i 7 milioni di euro al netto di nuove acquisizioni e partnership sia in Italia che all’estero puntando su soluzioni sempre più innovative e sull'internazionalizzazione.
www.blulink.com

Marposs
Marposs fu fondata dall’ing. Mario Possati nel 1952 e si è sempre contraddistinta nella fornitura di soluzioni all’avanguardia per il controllo qualità in ambiente d’officina, che vanno dalla misura di precisione di componenti meccanici prima, durante e dopo il processo di lavorazione, ai controlli dei processi e delle condizioni della macchina utensile, dai controlli di tenuta per tutti i settori industriali, a linee automatiche di montaggio e controllo.
Marposs è fornitore primario dei maggiori costruttori automobilistici, così come dei settori aerospaziale, biomedicale, dell’elettronica di consumo e del vetro; il Gruppo conta oggi oltre 3.500 dipendenti a livello mondiale ed è presente con oltre 80 sedi proprie, in 25 diversi paesi.

 

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF