Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
13
feb
2020
Pause Atelier dei Sapori con Farnesina su Rai Uno
 
$titolo

Fondazione Reggio Children - Centro internazionale Malaguzzi e Pause-Atelier dei Sapori, neo-associata di Unindustria Reggio, sono state ospiti di Rai Italia nella trasmissione “L’Italia con voi” condotta da Monica Marangoni.
Un’opportunità per raccontare agli italiani all’estero le attività sul gusto e sul cibo di Pause-Atelier dei sapori, società controllata dalla Fondazione Reggio Children. Partendo dall’esperienza educativa nata a Reggio Emilia e delle cucine nelle scuole dell‘infanzia, Pause ha elaborato nuove proposte in città, in Italia e in altri Paesi.
In primo piano il progetto sul gusto in corso con il Ministero degli Affari Esteri, che Pause sta portando avanti in 50 scuole italiane nel mondo e iniziata durante la Settimana della Cucina italiana nel mondo promossa dalla Farnesina. Le 50 scuole hanno ricevuto una traccia comune in base alla quale interrogarsi su gusto, identità e memoria. In base alle loro risposte verrà rielaborata una documentazione collettiva.
In studio a Rai Italia era presente l’amministratore delegato di Pause, Paola Cavazzoni, e, nel bel servizio di Matteo Di Calisto, appaiono le interviste a Carla Rinaldi, presidente di Fondazione Reggio Children, Jennifer Coe, atelierista e Alessandro Tagliavini, chef. Attraverso il cibo riscopriamo il gusto, ma anche memorie e identità.
Il servizio è stato postato sui social di Fondazione e Pause e sul sito ufficiale di Pause. Può essere visionato anche su Rai Play "L‘Italia con voi“, puntata del 17 gennaio.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF