Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
false
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
20
mag
2020
Nuova Sapi: la produzione di mascherine chirurgiche per la fase2
 
$titolo

In questa seconda fase di emergenza Covid-19 l’approvvigionamento di mascherine chirurgiche continua ad essere un tema di particolare rilevanza, a supporto della ripresa delle attività produttive e commerciali, che consentirà al nostro Paese di tornare progressivamente alla normalità.

Fin dall’inizio dell’emergenza a livello territoriale è stato avviato un progetto di riconversione industriale per la produzione di mascherine chirurgiche dall’azienda Nuova Sapi, che ha generato una collaborazione di filiera tra imprese, Amministrazioni locali e regionali, Sanità, Tecnopoli e Unindustria.

Le mascherine, realizzate con tessuti utilizzati in ambito medicale testati e validati grazie alle loro eccellenti caratteristiche, ha ottenuto l’autorizzazione dall’Istituto Superiore di Sanità e sono state distribuite e utilizzate in questi mesi dalla Sanità Regionale, dalla cittadinanza e dalle Aziende della provincia di Reggio Emilia.

Lo spirito di iniziativa e la capacità di fare sistema di tutti i partners che hanno contribuito al progetto ha permesso di rispondere tempestivamente e in modo efficace all'emergenza. 

Volendo ora dare risposta alle nuove condizioni di ripresa delle attività produttive e commerciali che caratterizzano la cosiddetta “Fase 2”, il progetto “Nuova Sapi” si evolve introducendo due nuovi obiettivi di miglioramento che permetteranno di andare incontro alle nuove esigenze.

  1. L’adeguamento alle ordinanze governative relative al contenimento del prezzo;
  2. Il miglioramento qualitativo del prodotto offerto, rispetto alla fase di emergenza.

Per quanto riguarda il contenimento del prezzo - ringraziando FCR, che con il suo prezioso supporto ha consentito fino ad oggi la commercializzazione delle mascherine durante tutta la fase di emergenza su tutto il territorio reggiano -  la vendita delle mascherine da oggi verrà effettuata direttamente da Nuova Sapi senza canali di intermediazione.

In questo modo potranno essere ridotti i costi di distribuzione e potrà essere garantito il prezzo stabilito secondo le ordinanze governative, pari a euro 0,50 esente iva per mascherina. Sarà richiesto solo un piccolo contributo di trasporto sulla base delle quantità ordinate.

Il secondo aspetto riguarda un perfezionamento qualitativo del prodotto, che ha permesso di eliminare i problemi di vestibilità e di migliorare il comfort delle mascherine, pur mantenendo le performance tecniche di sicurezza riconosciute dalla certificazione sulla base dei test effettuati.

Pertanto, si invitano le aziende interessate all’acquisto di mascherine ad uso medico Nuova Sapi, conformi alle normative ISO 14683 e ISO 10993, di cui alleghiamo le schede tecniche, a prendere contatto con l’azienda attraverso l’indirizzo mascherine.nuovasapi@gmail.com

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF