Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
29
ott
2019
Newlat Food debutta oggi sul segmento star di Borsa Italiana
 
$titolo

Borsa Italiana ha dato oggi il benvenuto a Newlat Food sul segmento STAR, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità. La società rappresenta la prima ammissione sul segmento STAR nel 2019.

Newlat Food è un importante player multibrand, multiprodotto e multicanale nel settore agroalimentare italiano ed europeo con un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale e internazionale.

Il ricavato complessivo derivante dal collocamento istituzionale riferito al prezzo di offerta e al netto delle commissioni riconosciute nell’ambito del collocamento istituzionale, senza tener conto dell’esercizio dell’Opzione Greenshoe, è pari a circa 70,5 milioni di Euro. La capitalizzazione della società è pari a 230 milioni di Euro, senza tener conto dell’Opzione Greenshoe.

Equita SIM S.p.A, HSBC e Société Générale hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Equita SIM S.p.A. agisce inoltre in qualità di Sponsor.

Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha dichiarato:

“Siamo lieti di dare il benvenuto sul segmento STAR di Borsa Italiana a Newlat Food, i cui prodotti sono punto di riferimento nel mercato agroalimentare. Riteniamo che attraverso la quotazione la società potrà raccogliere le risorse necessarie a sostenere gli ambiziosi progetti di crescita e a consolidare il proprio posizionamento competitivo. Siamo certi che Newlat Food trarrà vantaggio dall’operazione in termini di sviluppo, visibilità e leadership nel proprio settore.”

Angelo Mastrolia, Presidente di Newlat Food, ha commentato: 

“Newlat Food è orgogliosa di avere tra i propri soci i più importanti investitori istituzionali Italiani ed esteri con i quali é convinto di poter condividere un percorso di crescita e di creazione di valore del gruppo attraverso un processo di aggregazione del Food Italiano ed Europeo.”

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF