Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
13
mag
2019
MM Operations continua la sua crescita, raggiungendo un fatturato di €18.000.000 e 700 addetti.
 
$titolo

Centoventinove assunzioni nel 2018. Che sia un periodo d’oro per MM Operations lo si capisce anche dal ritmo serrato dei nuovi ingressi. L’anno appena trascorso si è concluso con un totale di 700 addetti dei quali 400 di loro sono dipendenti diretti.
Un’eccezionale vitalità sul fronte occupazionale, in un momento storico che invece continua a fare notizia per la lista di aziende in crisi e di addetti in mobilità, che si specchia in una profonda responsabilità etica verso il lavoro ed il territorio da parte di questa azienda.
Assunzioni ed investimenti fanno parte di uno stesso disegno strategico con l’obiettivo di essere un benckmark quando si parla di qualità dei processi, di trasparenza, di motivazione individuale e dunque formazione, per creare valore nel tempo e garantire continuità di business incentrata sull’eccellenza e sul miglioramento continuo.
“L'anno scorso abbiamo attivato, nel mese di settembre, si è concluso a Dicembre, un progetto con l'Ente di Formazione Demetra finalizzato ad un corso finanziato dalla Regione Emilia Romagna per la ricollocazione di esodati dalla filiera edile. Loro hanno selezionato e messo in aula una dozzina di persone, provenienti da questo settore ed ancora disoccupati, per un'attività formativa legata alla logistica. Noi ci siamo impegnati di accoglierli in stage, presso il nostro stabilimento di San Martino in Rio, per tre settimane al termine del percorso. Ne abbiamo accolti sei, cinque dei quali oggi sono assunti con somministrazione con un contratto iniziale di 3 mesi” - spiega Giorgia Ghizzoni, responsabile del personale di MM Operations.
“In luglio abbiamo organizzato un corso Forma-Temp (coi fondi a disposizione con le agenzie) presso la sede di San Martino per formare delle giovani ragazze al controllo qualità delle materie prime (tessuti ed accessori). L'agenzia ci ha selezionato le candidate, sempre una dozzina, ed il corso è stato tenuto da un nostro docente che gli ha fornito le prime basi necessarie per approcciarsi a questo lavoro. Il corso si è alternato tra fasi di aula e di affiancamento passivo in reparto”. Ghizzoni ha poi aggiunto: “Infine ne abbiamo assunto con agenzia quasi la totalità, alcune sono ancora con noi e stanno facendo un ottimo percorso”.
Ma le iniziative messe in campo da MM Operations sono molteplici e su più fronti, come continua a spiegare la Responsabile del personale: “Abbiamo intrapreso a Dicembre un corso manageriale per i nostri Operations/Referenti di San Martino, Castel Maggiore e Fiorano. Il progetto prevede l’utilizzo e l’integrazione di diversi strumenti e momenti di lavoro (formazione in aula, formazione via webinair, formazione by App, studio di articoli) e si pone l'obiettivo di rendere allineati i nostri manager nell'applicazione di un metodo di lavoro che li aiuti a essere più performanti, lucidi e centrati nella gestione dei processi di cui sono responsabili. Si tratteranno temi di efficienza personale, leadership, motivazione del personale e la delega. Sarà un corso che ci terrà impegnati quasi otto mesi ed i partecipanti sono 18. Per questo corso stiamo cercando di recuperare dei fondi di Fondimpresa”.
La dinamica delle assunzioni e del business dell’ultimo triennio lascia, dunque, prevedere il giro di boa di 18.000.000 di fatturato nel 2018, un trend di crescita che viene confermato anche nel 2019. “Per quest’anno ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere un fatturato di 20.000.000 euro” annuncia il Presidente Maurizio Beretti.
“La forza motrice alla base di MM Operations è sicuramente la nostra cultura corporale votata al potenziamento dei dipendenti ed a una comunicazione aperta. Una cultura aziendale vincente si fonda su valori condivisi. Per noi è fondamentale il supporto dell’innovazione, l’eccellenza dell’esecuzione e, soprattutto, la coltivazione dell’entusiasmo in tutto quello che facciamo”. Concludendo Beretti entra nel pratico. “Proposito per il 2019 è consolidare la presenza di MM Operations nelle regioni nelle quali opera, con una particolare attenzione verso Lombardia e Veneto, dove abbiamo anche un piano di sviluppo. Inoltre, a giorni, avvieremo una nuova start up a Prato, allargando così il nostro raggio d’azione anche in Toscana”.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF