Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
false
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
05
feb
2019
Mercoledì 13 febbraio evento Sinthera: "Cosa significa l’IoT per le aziende?"
 
$titolo

Si terrà mercoledì 13 febbraio alle 11  presso la sede Sinthera (Viale Matteotti, 31 a Rubiera -RE) un executive lunch dal titolo: "Dati critici. Cosa significa l’IoT per le aziende?".

Nell’Internet of Things, le cose di tutti i giorni entrano a far parte di una rete, nella quale inviano e ricevono dati da altre “cose”. Il mondo è connesso principalmente tramite dispositivi.

Per i consumatori, questo comporta ad esempio la possibilità di regolare il termostato di casa anche se ci si trova dall’altra parte dell’oceano.
Per le aziende, l’IoT può creare nuove opportunità di connessione con partner e clienti e fornire un’enorme quantità di dati da raccogliere, memorizzare e analizzare.

Alle volte si riscontrano disallineamenti negli obbiettivi dell’IT e dell’OT, ma allineando entrambi gli approcci, si ottengono efficienze a livello di business, soprattutto se si implementa una piattaforma open.

Senza dimenticare la sicurezza, elemento fondamentale, in quanto IoT è anche sinonimo di big data, che spesso sono fast, ma che devono diventare soprattutto smart data.

Per introdurre i partecipanti al mondo Red Hat IoT ed ai suoi benefici, è stato organizzato un business lunch nel quale saranno condivisi i seguenti temi:

Agenda

11 - 11:15 Welcome coffee
11:15 - 12:45 Luca Gabella (Red Hat - Business Development Manager Internet of Things EMEA): IoT Overview – Reference architecture e casi d’uso
12:45 - 14 Lunch@restaurant

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF