Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
false
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
28
gen
2019
Legge di Bilancio 2019: ecco le nuove regole per investire.
 
$titolo

La Legge di Bilancio 2019 introduce importanti novità per le imprese: proroga, ma con alcune modifiche, l’iper ammortamento e sancisce l’addio al super ammortamento. Entra in vigore la mini Ires per le imprese che investono in nuovi impianti o in beni strumentali e viene rifinanziata la Nuova Sabatini.
Fare il punto sui cambiamenti che vanno a modificare le misure in tema di finanza agevolata è l’obiettivo di un meeting organizzato da Corporate Studio di Reggio Emilia in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, in programma mercoledì 30 gennaio dalle 16,30 nello spazio Ruote da Sogno in via Daniele da Torricella (RE).
“Lavoriamo ogni giorno con le imprese – commenta Luca Pietranera, presidente di Corporate Studio – affiancando imprenditori e manager nella definizione dei piani di investimento. La Legge di Bilancio 2019 introduce significative modifiche agli strumenti dell’IPER Ammortamento, ai Crediti d’Imposta per Ricerca e Sviluppo e Formazione “Industria 4.0” ed introdotto la mini IRES sugli investimenti e sulle nuove assunzioni che è bene contestualizzare nei piani aziendali per poter cogliere al meglio le opportunità. Per questo, con Unindustria Reggio Emilia, abbiamo invitato Marco Calabrò (direttore della IV divisione direzione generale per la politica industriale, la competitività e le PMI per Ministero dello Sviluppo Economico) e insieme a lui avremo esperti che affronteranno nel dettaglio le tematiche più strettamente legate alla finanza agevolata per le imprese con lo sguardo allargato anche alle nuove normative europee che sono in fase di definizione. Vogliamo aiutare le imprese a individuare il corretto approccio per definire una efficace programmazione degli investimenti sulla scorta degli strumenti di Finanza Agevolata disponibili per il biennio 2019/20”.
"L'obiettivo di Unindustria è quello di accompagnare le imprese reggiane nel processo di trasformazione digitale che modifica prodotti, processi, modelli di business e che richiede nuove competenze - afferma il Presidente di Unindustria Fabio Storchi - La nuova figura dell’Innovation manager introdotta per le Pmi, il credito di imposta sulla formazione Industria 4.0 e la conferma dell’Iperammortamento previsti dalla Legge di Bilancio, recentemente approvata, sono strumenti che possono agevolare le nostre aziende in questo senso e per questo è importante coglierne tutte le opportunità. Come Confindustria ci siamo battuti affinché queste misure fossero introdotte e confermate ed ora dobbiamo far sapere agli imprenditori come sfruttarle al meglio per proseguire lungo la strada dell'innovazione".
Oltre a Marco Calabrò, interverranno Palma Costi, Assessore alle attività produttive Regione Emilia-Romagna, Andrea Gallo di FASI.biz, Corrado Baldini, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Reggio Emilia, Luca Pietranera, fondatore e presidente di Corporate Studio e il Presidente di Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi.

Informazioni e iscrizioni www.corporatestudio.it

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF