Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
12
apr
2018
Le batterie al litio Kaitek in esposizione al CeMAT.
 
$titolo

L’azienda reggiana Kaitek sarà presente (padiglione 26, stand G27) con le batterie al litio Flash Battery che produce alla fiera internazionale Cemat che si terrà dal 23 al 27 aprile ad Hannover (Germania).
Siamo di fronte ad un passaggio tecnologico di importanza cruciale per il settore della logistica. L’introduzione della tecnologia al litio e in special modo l’utilizzo delle batterie al litio Flash Battery rappresentano un cambiamento importante per l’automatizzazione della produzione.
L’assenza di manutenzione e la carica rapida permettono infatti un’operatività di 24 ore per sette giorni con un relativo aumento dell’efficienza della linea produttiva.
In uno scenario, come quello della fiera di Hannover, in cui vengono dettate le basi per le innovazioni e le tecnologie future, verrà presentata la tecnologia delle batterie al litio Flash Battery, la batteria al litio per macchine industriali e veicoli elettrici, unica nella sua categoria – spiegano i vertici dell’azienda - I sistemi di bilanciamento tradizionali applicano una resistenza sulle celle più alte, cercando di “abbassarle” al livello della più bassa. Se da un lato è un metodo semplice ed economico, dall’altro è estremamente lento: occorrono da 4 a 8 ore in media solo per il bilanciamento (in aggiunta alla prima fase di carica).
Il Flash Balancing System, studiato da Flash Battery agisce con una potenza di bilanciamento molto superiore e non soltanto alla fine del ciclo, ma anche in modo attivo durante la scarica.
Questo permette di avere un bilanciamento 20 volte più veloce, senza aumentare in modo significativo il tempo complessivo di ricarica. Il bilanciamento combinato attivo e passivo, unito al bilanciamento ultra-veloce del Flash Balancing System, riduce al minimo i tempi di ricarica.
Flash Battery permette una ricarica del 50% in 30 minuti e una carica completa in sole 2 ore (bilanciamento incluso). L’elettronica di controllo di ogni batteria Flash Battery la mantiene bilanciata ed efficiente da ogni punto di vista. Questo rende la manutenzione ordinaria non più necessaria, con ingenti risparmi rispetto ad altre batterie. Le batterie al litio Flash Battery non necessitano di assistenza tecnica e azzerano la manutenzione.
Flash Battery ha un sistema di monitoraggio quotidiano completamente automatico che permette di conoscere in ogni momento lo stato di salute di ogni singola batteria ed avverte inviando segnalazioni di anomalie o warning.
Il Flash Alert system  permette di: monitorare i parametri di ogni batteria, ricevere notifiche in caso di anomalie, eseguire prevenzione continua e automatica, organizzare tempestivamente interventi di riparazione straordinaria, azzerare i costi di manutenzione, aumentare della produttività della macchina e avere dati di reale utilizzo per implementare miglioramenti sulla macchina”.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF