Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
14
ott
2020
L’intelligenza operativa di MM Operations al fianco di Lovato Gas
 
$titolo

MM Operations è in grado di fornire soluzioni personalizzate a realtà appartenenti a differenti settori, anche già dotati di strutture logistiche ben sviluppate. Pertanto, implementare ulteriormente il sistema organizzativo di Lovato Gas rappresentava una sfida per MM Operations e un’opportunità per aumentare la consapevolezza e il valore dei suoi servizi, soprattutto di MM.Net.
LOVATO GAS: UNA STORIA DI INNOVAZIONE E TRADIZIONE
La storia di Lovato Gas ha origine a Vicenza più di 60 anni fa, quando sviluppò la prima Multivalvola per impianti a GPL. Un percorso guidato da innovazione e passione il quale l’ha portato ai giorni nostri a progettare, produrre e vendere in oltre 50 paesi sistemi e componenti per la conversione di veicoli sia a Metano che GPL. Una realtà Made In Italy che ha fatto di qualità, affidabilità e semplicità d’installazione i suoi tratti distintivi. Caratteristiche allineate al core values di Landi Renzo Group, che nel 2008 ha coinvolto nei suoi piani l’azienda vicentina: un brand forte nei principali mercati esteri, capace di elevati standard di prestazione, in continuo sviluppo tra tecnologie, tradizione e sostenibilità.
LA SINERGIA CON LANDI RENZO GROUP
Lovato Gas ha saputo adattare alle richieste del mercato i suoi prodotti, con flessibilità e lungimiranza, affinché ogni sistema fosse la sintesi tra le migliori performance, rispetto per l’ambiente e sicurezza. Con l’entrata in LRG, continua l’innovazione, l’attività di co-design e co-development con i principali clienti e fornitori, beneficiando di una sinergia senza pari e unendo le reciproche esperienze e l’approccio alla customer centricity.
IL SUPPORTO ORGANIZZATIVO DI MM OPERATIONS
Per continuare il percorso di ottimizzazione della filiera produttiva, Lovato Gas ha scelto le competenze sviluppate nell’ambito della logistica integrata da MM Operations. Attraverso una analisi preliminare, mirata al potenziamento e all’individuazione di aree di intervento, è emersa la necessità di una risposta performante riguardo specifiche esigenze.
La posizione nell’impianto di MM Operations, che fu destinato fin da principio alle attività di Lovato Gas, si era presentato subito strategicamente cruciale, in quanto dislocato in prossimità delle sedi operative e amministrative del partner.
IL CONTRIBUTO DATO DALLA TECNOLOGIA DI MM OPERATIONS: MM.NET
Per Lovato Gas è stato impiegato il WMS di proprietà di MM Operations, ideato e sviluppato internamente, che anche in questo caso ha saputo dimostrare la sua grandissima adattabilità, integrandosi con il gestionale di LRG, dei suoi clienti, fornitori e corrieri. La caratteristica principale di MM.Net è l’elevato standard di parametrizzazione che permette di configurare il processo più adatto per il cliente nel modo più performante per il magazzino.
“Attraverso MM.Net siamo stati in grado di garantire la stessa affidabilità informativa del loro software in quanto perfettamente interfacciati - riporta Thomas Ciampi, referente al progetto dell’Engineering Department interno - MM.net, come software di magazzino, è in grado di garantire l’efficienza operativa necessaria per permettere ad MM Operations di garantire savings ai clienti, ed allo stesso tempo ha permesso a Lovato Gas di monitorare l’andamento degli ordini di produzione e di spedizione”.
Grazie alla perfetta integrazione e sincronizzazione dei flussi, MM Operations è in grado di recepire e gestire i cambi degli ordini produttivi richiesti senza perdere di efficienza. Per quanto riguarda, invece, la stagionalità del lavoro viene gestita grazie soprattutto alla sinergia operativa che MM Operations è in grado di avere, frutto della formazione continua dei suoi dipendenti in grado di riadattarsi velocemente alle diverse realtà di ogni cliente grazie alla semplicità d’uso del WMS, fattore che caratterizza il know how aziendale diffuso in modo uniforme tra tutti i suoi operatori.
Lovato Gas continuerà ad essere un player importante per LRG grazie alla presenza internazionale come market leader in molti paesi strategici per il gruppo, con la volontà di accrescere la quota di mercato e fronteggiare le nuove sfide rappresentate dai mercati emergenti. MM Operations è al suo fianco, una collaborazione che guarda al futuro orientata al raggiungimento di nuovi performanti obiettivi, rafforzando i brillanti traguardi ottenuti e investendo su innovazioni e servizi.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF