Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
19
giu
2018
L’agenzia reggiana Canali&C. firma il successo della web series “150 vetrine”.
 
$titolo

Le web series, produzioni smart-budget spesso ispirate alle più blasonate serie tv, totalizzano milioni di views e condivisioni e spesso sono associate, con successo, ad operazioni di branded entertainment.
Sulla scia di questo successo il Centro Commerciale Auchan Porte di Catania – shopping center di profilo regionale – ha da poco lanciato 150 vetrine, una web series originale ideata e realizzata dall’Agenzia reggiana Canali&C.
9 episodi girati all’interno del centro e interpretati da alcuni dei più amati comici e youtuber siciliani: Matranga e Minafò, I 4 gusti, I Respinti e I Sansoni. Artisti che vantano centinaia di migliaia di follower sui social e milioni di visualizzazioni.
La scelta dei protagonisti e le sceneggiature dei vari episodi sono ispirate ai valori e al posizionamento di Porte di Catania: orgogliosamente siciliano, giovane, trendy, aperto alle novità.
Le prime 5 puntate sono state diffuse sui canali social del Centro e in cross-posting anche su quelli dei comici protagonisti, ottenendo subito grandi riscontri: oltre 510.000 visualizzazioni, più di 10.000 reaction e quasi 3000 condivisioni.
Ogni giovedì viene pubblicata una nuova puntata. Sono previsti anche due episodi girati in modalità candid camera dove i visitatori del Centro diventano protagonisti, vittime di divertentissimi scherzi. Altri sono stati reclutati attraverso un casting online per recitare come comparse insieme agli attori professionisti, vivendo così un’esperienza speciale a Porte di Catania.
Il team di Canali&C. ha sviluppato con entusiasmo le potenzialità creative offerte dalla narrazione in chiave comedy della vita di una Galleria come Porte di Catania. Con un linguaggio web e un approccio all digital per intercettare la forte richiesta della rete di contenuti di intrattenimento di qualità.
“Anche sul fronte del marketing digitale - sottolinea il Presidente Ermanno Canali - la nostra ageznia si dimostra una realtà vivace, creativa, costantemente al lavoro per offrire al Retail Real Estate, e non solo, nuove strategie di successo”.

CREDITI
Concept e direzione creativa: Raffaele Manfredi
Digital strategist: Leonardo Guaragna
Testi: Alessio Giacomini
Regia: Alfredo Carbone
Account supervisor: Simone Caula
Account executive: Ilaria Alinovi
Social media manager: Natascia Ceriscioli
Produzione esecutiva: Big Bang Production
LINK DIRETTO AI VIDEO

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF