Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
false
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
04
set
2018
Kaitek Flash Battery: la tecnologia al litio sarà adottata dagli aeroporti del futuro
 
$titolo

 

Marco Righi, Ceo di Flash Battery produttore di batterie al litio per il mercato industriale, spiega nell’articolo apparso sulla più importante rivista internazionale dedicato al settore aeroportuale, Airport Industry Review,il motivo per cui gli aeroporti del futuro adotteranno la tecnologia del litio.

La tendenza mondiale nel settore del Ground Support Equipment (GSE) rivela la necessità di un miglioramento ed efficientamento delle attuali attrezzature e dei veicoli di supporto terra all’interno degli aeroporti di tutto il mondo.

Sono diversi gli studi che dimostrano come nelle aeree aeroportuali, i mezzi tradizionali a diesel o con batterie al piombo verranno da qui a poco completamente soppiantate con veicoli elettrici alimentati da  batterie al litio.

Dopo l’industria dell’auto, e dell’industria logistica anche il futuro del trasporto aereo, per l’esattezza l’intero Ground Support Equipment, sarà caratterizzata da una conversione elettrica.

Una conversione possibile grazie alla tecnologia delle batterie al litio.

La scelta della batteria al litio è in linea con la necessità di aumentare le prestazioni dei mezzi aereoportuali, riducendo al minimo il costo delle manutenzioni e aumentare di conseguenza la flessibilità di utilizzo.

L’introduzione della tecnologia al litio e in special modo l’utilizzo delle batterie al litio Flash Battery, rappresentano un cambiamento importante per tutto il settore del Ground Equipment.

 

Chi ha scelto la tecnologia Flash Battery?

La collaborazione nasce ad inizio 2014, quando Charlatte Manutention, tra i principali produttori di veicoli elettrici a livello mondiale, decide di affidarsi alla tecnologia Flash Battery, per la realizzazione dei proprio veicoli aeroportuali.

La necessità era innanzitutto eliminare le cause dei fermi macchina legati all’utilizzo delle batterie al piombo e alle continue operazioni di manutenzione che queste necessitavano.

“Charlatte aveva già familiarità con la tecnologia al litio quando ci siamo avvicinati a Kaitek Flash Battery.

Flash Battery offre ai nostri clienti massima flessibilità, batterie esenti da manutenzione adatte a diverse applicazioni e permette ai nostri macchinari di lavorare anche in condizioni di temperature estreme.

Oltre a questo, il sistema di controllo remoto consente ai nostri clienti finali di prevenire costantemente eventuali problemi e stop imprevisti del veicolo.

La batteria al litio Flash Battery, rispetto ad una batteria a piombo non degrada mantenendo inalterate le sue caratteristiche.

Accanto all'interessante offerta commerciale, Kaitek Flash Battery ha mostrato fin da subito di essere un partner con una completa trasparenza sulle sue capacità tecniche e conoscenze che ci hanno ispirato a fidarci scegliendolo come partner.  Kaitek Flash Battery ha anche dimostrato una grande flessibilità nell'adattare i loro prodotti alle nostre macchine e alle diverse applicazioni.

Il loro prodotto è intelligente e credo che possa esserci una crescita potenziale in questo mercato.”

Sèbastien Hoyos – Export Sales Manager of Charlatte Manutention

 

 

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF