Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
12
nov
2020
Innovativa soluzione robotizzata con visione 3D firmata Project Group
 
$titolo

Project Group è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni nel campo dell’automazione dei processi che permettano di aumentare l’efficienza e ridurre i costi di produzione.
Una delle tecnologie su cui si concentra maggiore interesse per la varietà di campi di applicazione e per i grandi benefici che il suo utilizzo avrebbe per le industrie fondiaria, metalmeccanica, oleodinamica, automotive, stampaggi plastici, ecc. è un sistema integrato di robotica e visione artificiale 3D che permette la presa diretta da cassone di pezzi posizionati alla rinfusa, conosciuto come “Bin Picking”.
Il sistema di visione 3D Project Group elimina attività usuranti e ripetitive, migliora la qualità del lavoro degli addetti, accresce l’efficienza produttiva, aumenta la competitività e la qualità ed elimina sprechi e difetti.
Da inserire tra le applicazioni dell’Industria 4.0, il Bin Picking – con la tecnologia avanzata del laser scanner e la personalizzazione che Project Group garantisce ad ogni applicazione – assicura una resa ottimale per le aziende che lo scelgono.
Inoltre, grazie al pacchetto “chiavi in mano”, il sistema Bin Picking può essere affiancato ad altre applicazioni, come ad esempio ulteriori sistemi di pallettizzazione, così da avere un sistema totalmente personalizzato.
A seguito di svariate richieste dei clienti – principalmente nel settore fonderia – con l’obiettivo di automatizzare il processo di svuotamento di cassoni riempiti con pezzi alla rinfusa, l’azienda ha studiato, progettato e realizzato la pinza di presa ideale e, in collaborazione con il produttore del sistema di visione IT Robotics, sviluppato la soluzione software personalizzata denominata “Bin Picking”. In questo caso la presa pezzi alla rinfusa di maglie metalliche derivate da stampaggio, arrivando con grande successo, allo svuotamento totale dei cassoni.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF