Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
30
giu
2021
Il team Baldi & Partners e Baldi Finance protagonista nell’acquisizione di Poli da parte di Comet
 
$titolo

E’ stato siglato da Comet l’accordo vincolante per l’acquisto del controllo di Poli, società con sede a Colorno (PR), attiva nella produzione e commercializzazione di motospazzatrici.
La società ha realizzato nel 2020 vendite per circa 4 milioni di euro, un EBITDA normalizzato del 24% circa, con cassa positiva pari a circa 2 milioni di euro.
L’operazione si è svolta con la consulenza del team di professionisti dello studio Baldi & Partners – avvocati e commercialisti per la contrattualistica legale e le due diligence contabili, legali e fiscali e da Baldi Finance. per la negoziazione e le operazioni straordinarie e verrà perfezionata entro la prima metà del mese di ottobre 2021 al verificarsi di alcune condizioni sospensive, prevedendo l’acquisizione dell’80% della società.
Il prezzo è stato determinato in 5,7 milioni di euro, inclusa la cassa di 2 milioni di euro, e sarà oggetto di aggiustamento sulla base dei risultati di Poli S.r.l. al closing.
Sulla rimanente quota del 20%, che sarà detenuta dal fondatore della società, sono state concordate opzioni put e call con scadenza a partire dal terzo ed entro il quinto anno dal closing.
Con questa operazione, il gruppo acquisisce un know-how specifico che si integra perfettamente nella propria gamma ed amplia il proprio catalogo cleaning, rafforzando ulteriormente la propria posizione di fornitore chiave nel settore.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF