Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
27
feb
2019
Il distributore italiano Raico cambia nome in Kramp.
 
$titolo

Nel 2018 il grossista olandese Kramp ha acquisito Raico, società controllata dal Gruppo Emak, con l’obiettivo di diventare il leader italiano nella distribuzione di ricambi tecnici e accessori del settore agricolo. Ora i due marchi saranno unificati sotto l’unico nome di Kramp per rendere più forte la propria posizione in Italia ed in Europa.
“Desideriamo essere il partner essenziale. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un accesso rapido e un’assistenza mirata per ogni articolo cercato, in modo che possano servire i loro clienti finali al meglio. In qualità di leader di mercato, abbiamo un vantaggio unico sul territorio e saremo ancora più forti sotto un unico marchio” – afferma Rafael Massei, Sales Director di Kramp Italia.
Il grossista leader d’Europa
Per oltre trent’anni Raico ha collaborato con moltissime aziende specializzate nel settore agricolo in tutto il territorio nazionale e non solo, consolidando sempre più il suo ruolo di importante grossista del settore.
Anche Kramp ha una storia simile. Fondata nel 1951 si è sempre dedicata alla distribuzione di ricambi e accessori agricoli. Oggi Kramp Groep BV opera in 24 paesi con un fatturato raggiunto nel 2018 pari a 840 milioni di euro. La filiale italiana di Kramp è stata aperta nel luglio 2011 e ha sede a Reggio Emilia (zona Mancasale).
Nuovo nome significa nuove possibilità
Il desiderio dietro il cambio di nome è quello di unificare totalmente le due aziende. “Unificare Kramp e Raico offre nuove possibilità ai nostri clienti - afferma Vittoriano Vizio, Logistics Manager di Kramp Italia - Lo scorso anno abbiamo lavorato intensamente all’integrazione delle due realtà”. Operare come una sola azienda è vantaggioso per i nostri clienti e anche per noi. L’unione dei punti di forza di Kramp con quelli di Raico consente di offrire ai clienti un assortimento più ampio e un assistenza migliore, nonché l’accesso al maggior webshop di ricambi e accessori agricoli in Europa. “Inoltre, la nostra struttura organizzativa in Italia rimarrà la stessa: ogni cliente avrà un team dedicato per ricevere assistenza e potrà beneficiare di un servizio di consegna più ottimizzato dal nostro magazzino centrale di Reggio Emilia”.

Kramp Groep in cifre
• Fatturato 2018: €840 milioni
• 2.700+ dipendenti
• Attivo in 24 Paesi
• 11 centri di distribuzione
• 40.000 clienti
• 500.000+ articoli

Informazioni su Kramp Groep
Kramp Groep è il maggiore specialista di ricambi tecnici ed accessori in Europa per il settore agricolo. Kramp è il partner essenziale per i propri clienti e fornitori con oltre 500.000 articoli disponibili online, 10 centri di distribuzione e 24 uffici commerciali in tutta Europa. Fondata nel 1951, Kramp ha la propria sede centrale a Varsseveld (Olanda). Kramp. It’s that easy. 

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF