Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
21
giu
2019
Grande festa per i 90 anni dell’imprenditore Giacomo Delia.
 
$titolo

Grande festa nei giorni scorsi presso la sede a Ghiardo di Bibbiano (RE) dell’azienda Fortlan-Dibi per il 90° compleanno dell’imprenditore Giacomo Delia, uno dei fondatori dell’impresa nata nel 1967.
Per festeggiare questa data straordinaria, in un clima informale davanti ad una grande torta con un 90 scritto a caratteri cubitali, si sono ritrovati famigliari, soci, dipendenti di oggi e di ieri, collaboratori, fornitori e amici. Presenti anche diverse autorità locali, tra le quali il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, il Presidente di Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi, che ha donato una statua commemorativa al festeggiato, e Carlo Baldi dello Studio Baldi & Associati.
Durante la mattinata si è parlato del passato, del presente e anche del futuro e in tanti hanno voluto ricordare un episodio, un aneddoto che vedeva coinvolto Delia. Molte sono state le testimonianze di affetto e di stima e tutti gli interventi hanno avuto un unico comune denominatore: la voglia di festeggiare questo grande uomo in un momento così importante della vita.
Delia, assieme ai suoi soci Giovanni Brini, Naborre Delia e Franco Brini, fa parte di quella categoria di imprenditori degli anni ‘50-‘60 che, partendo dal nulla, con capacità e grande spirito di sacrificio sono riusciti a creare lavoro, occupazione e benessere per sé e per gli altri, contribuendo a rendere grande l’Italia di quegli anni e di oggi. Delia, in tempi in cui le risorse energetiche sembravano inesauribili, ha avuto la straordinaria intuizione di puntare sugli isolanti e sul contenimento energetico e, con costanza, abilità e sacrificio ha saputo lavorare giorno per giorno per costruire il suo sogno. – hanno detto di lui familiari e dipendenti - Delia non è solo un imprenditore di successo: non ha solo creato un’azienda, ma ha soprattutto creato le persone che la compongono. Con il suo esempio, con il suo modo di fare schietto e senza tanti fronzoli, badando alla sostanza più che all’apparenza, ha saputo coinvolgere, motivare e far crescere professionalmente e non solo i propri collaboratori”.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF