Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
false
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
19
nov
2019
Errevi System organizza "Cyber Security in azienda: il ruolo chiave delle persone"
 
$titolo

La tutela del business aziendale è oggi strettamente legata alla Cyber Security: dati e informazioni sono il cuore dell’azienda ed è fondamentale garantirne integrità, riservatezza e disponibilità.

Il rapporto sulla sicurezza ICT in Italia del 2019, diffuso dal CLUSIT, mostra dati allarmanti: aziende di ogni tipo e dimensione stanno allocando budget sempre maggiori in sicurezza informatica, ma gli attacchi continuano a fare breccia e i dati sensibili continuano a cadere nelle mani sbagliate!

L’obiettivo principale degli aggressori sono diventate le persone e questo cambiamento richiede mentalità e strategie nuove, che si concentrino sul proteggere i dipendenti: proprio per questo la direzione IT e la direzione HR giocano un ruolo fondamentale e devono lavorare in sinergia per mettere in atto un cambiamento culturale accompagnato da una evoluzione tecnologica.

Per accompagnare questa trasformazione, e strutturare un approccio che prenda in considerazione persone, processi e tecnologie, Errevi System, in collaborazione con Corporate Studio e Proofpoint, organizza presso la propria sede di Reggio Emilia, martedì 26 novembre, un seminario gratuito di approfondimento al tema della sicurezza informatica, volto a fornire consigli pratici per avviare in azienda un cambiamento culturale:

  • Cyber security: i trend, le tattiche e le tecniche più recenti utilizzate per colpire le aziende
  • Reati informatici e Privacy: obblighi ruoli e responsabilità
  • Formazione dei dipendenti. Presentazione di Proofpoint: cambiare il comportamento degli utenti per diminuire l’esposizione aziendale ad attacchi informatici, metodologia e implementazione di un ciclo di formazione continua.
  • Agevolazioni: le opportunità a cui possono accedere le aziende per implementare le tecnologie e le attività formative

L’incontro si terrà martedì 26 novembre alle ore 16.00, presso la sede di Errevi System in via Meuccio Ruini 12 a Reggio Emilia.

Di seguito il link per accedere all’agenda completa dell’evento e iscriversi gratuitamente >>> https://hubs.ly/H0lQCTZ0

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF