Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
05
ago
2019
Errevi System ha coinvolto 5 giovani studenti dell’Istituto Blaise Pascal di Reggio Emilia in un interessante progetto di Internet of Things.
 
$titolo

Errevi System ha coinvolto 5 giovani studenti dell’Istituto Blaise Pascal di Reggio Emilia in un interessante progetto di Internet of Things volto all’interfacciamento della sensoristica ambientale con il Cloud per la raccolta e l’analisi dei Big Data.
Nell’ambito della loro esperienza di alternanza scuola-lavoro, gli studenti - tutti di età tra i 17 e i 18 anni - hanno potuto analizzare e testare con mano il funzionamento dei dispositivi per la raccolta dei segnali dal campo, quali ad esempio i consumi energetici, la temperatura e l’umidità, attivandone il dialogo con le due piattaforme Cloud Microsoft Azure e CloudPlugs.
Gli studenti hanno quindi compreso il funzionamento di un’infrastruttura IoT aziendale, in grado di raccogliere dati ed eseguirne l’elaborazione in real time mediante AI, attivando e disattivando di conseguenza funzionalità per impostare il migliore settaggio ed efficientare così i sistemi, in questo caso energetici.
Coinvolgere i giovanissimi in progetti di innovazione tecnologica sposa l’obiettivo di Errevi System di contribuire alla formazione delle figure professionali del futuro.
Conscia della crescente necessità delle imprese del territorio di cogliere le opportunità dell’onda tecnologica, l’azienda sta inoltre stringendo alleanze con i maggiori player del mercato in ambito Internet of Things, tra cui Amazon Web Services, Dell EMC, Microsoft, CloudPlugs, allo scopo di raccogliere a fattor comune le migliori specializzazioni del settore e di portare sul territorio emiliano tutte le conoscenze e il know how necessari per una concreta innovazione del comparto industriale.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF