Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
21
dic
2017
Errevi System: “Raddoppio in cinque anni”.
 
$titolo

Dopo vent’anni il sogno dei fondatori di Errevi System, Davide Rovesti e Agostino Vertucci, continua: “I nostri secondi vent’anni inizieranno – conferma il Presidente e Amministratore Delegato Agostino Vertucci, 47 anni – dal trasferimento, nei primi mesi del 2018, nella nuova sede operativa che è in fase di allestimento nel direzionale di via Meuccio Ruini. Saremo facilmente raggiungibili dalla Stazione Mediopadana AV e dal casello Autosole di Reggio Emilia. Avremo 1.500 metri quadrati per dare spazi di lavoro più confortevoli al nostro team che ormai supera le cinquanta persone, ma ci saranno anche una grande sala conferenze, nuovi spazi per la ristorazione aziendale e una terrazza per organizzare eventi. La nuova sede è solo un altro tassello del piano che punta a raddoppiare la nostra dimensione, in termini di fatturato, nei prossimi 5 anni. Non escludiamo infatti acquisizioni e partnership per estendere la nostra presenza in zone dove possiamo crescere sia in Italia, come il Veneto e l’area laziale, che all’estero e in settori collaterali a quelli dove operano le nostre quattro business unit”.
Nel 1997 quando la Errevi System è nata a Reggio Emilia forniva servizi alle imprese per i primi accesso al mondo internet. Oggi è un’azienda specializzata in consulenza IT per grandi aziende e pubbliche amministrazioni che si posiziona tra i player in forte crescita nel settore ICT in Italia.
Il 2017 si chiuderà con il fatturato attestato a 12 milioni di euro (+20% sul 2016 che si era chiuso con un incremento del 25% sul 2015), con la conferma, anno dopo anno, di una redditività capace di sostenere gli investimenti e lo sviluppo (EBITDA pari al 17% del fatturato) e con un incremento del personale, che supera le 50 unità, del 15% sul 2016.
Il 20° anniversario della Errevi System è stato il focus di un evento nello spazio Ruote da Sogno di Reggio Emilia che ha riunito il team Errevi System, clienti e fornitori.
L’Assessore all’Innovazione del Comune di Reggio Emilia, Valeria Montanari, ha sottolineato il valore delle esperienze imprenditoriali, come Errevi System, che si muovono in settori innovativi sempre più “essenziali per aumentare competitività e attrattività di Reggio Emilia. La via Emilia è sempre più digital e in questa direzione vanno orientate le linee strategiche con l’obiettivo di diffondere cultura digitale”.
Il Direttore Generale di Unindustria Reggio Emilia, Giovanni Roveda, ha consegnato ai fondatori di Errevi System una targa per sottolineare il valore di: “vent’anni in un settore giovane – ha detto Roveda – che evidenzia grandi opportunità d crescita sia in Italia che all’estero”.
“I driver di sviluppo per i secondi vent’anni di Errevi System - aggiunge Davide Rovesti, 50 anni, Vice-Presidente di Errevi System – sono fondamentalmente due: la crescita organica in Italia basata sulla costante tensione verso l’innovazione e il servizio ai clienti e l’avvio, sulla base delle nostre specializzazioni più forti, della presenza sui mercati internazionali con le nostre soluzioni per il settore Oil&Gas e per quello finanziario. L’introduzione in Cina, con incontri B2B e negli Emirati Arabi del software proprietario EDM, dedicato alla gestione dei documenti di ingegneria per il settore impiantistico, ha preso consistenza dall’inizio del 2017 con la partecipazione alla fiera OMC (Offshore Mediterranean Conference & Exhibition) a Ravenna e alla fiera ADIPEC (the Abu Dhabi International Petroleum Exhibition & Conference) ad Abu Dhabi grazie alle sinergie offerte all’ICE, l’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA - Italian Trade Agency ICE) che hanno dato feedback positivi. Il terzo driver rimane focalizzato sui servizi ad alto valore aggiunto per tutti i nostri clienti, partendo dalla formazione avanzata e personalizzata”.
Errevi System, che è associata a Unindustria Reggio Emilia e all’ANIMP (l'Associazione Nazionale di Impiantistica Industriale che è parte della Federazione ANIE di Confindustria), oggi offre soluzioni software web-based per il business process management e la collaboration, consulenza specialistica in ambito data center e infrastrutture ICT, servizi gestiti e servizi cloud, formazione professionale ad hoc.
Errevi System si è progressivamente strutturata per dare risposte ai clienti (oltre 250 in Italia) creando 4 business unit: Business Solutions, Systems Integration, Education e Managed & Cloud Services. Alla sede centrale di Reggio Emilia si è aggiunta nel 2016 la filiale di Milano e altre espansioni sono in programma.
Errevi System investe mediamente il 2,5% del fatturato in ricerca e sviluppo. Il 40% delle ore lavoro è impegnato nella ricerca e sviluppo, nella formazione/aggiornamento e nelle fasi di test sulle soluzioni messe a punto per i clienti che sono sempre improntate alla personalizzazione più avanzata.
In tema di “trasformazione digitale delle imprese” hanno portato contributi Alberto Bastianon, Senior Presales Manager di Dell EMC, Roberto Degiovanni, Senior Distribution Manager di VMware, Alessio Campoccia, Partner Development Manager di Amazon Web Services, Giampiero Petrosi, Sales Engineer Manager Southern Europe di Rubrik, Ugo Pellicani, Senior Channel Account Executive di Sophos.
È stata anche l’occasione per spegnere “venti candeline” su una specialissima Cup Cake con tanta musica e con il cabaret di Paolo Migone (Zelig).

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF