Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
07
dic
2018
Due classi della Scuola Media Fontanesi nell’headquarter di Kaitek Flash Battery.
 
$titolo

Gli ospiti più piccoli entrati in contatto con le batterie al litio di Kaitek Flash Battery sono state due classi della Scuola Media Fontanesi di Reggio Emilia.
47 piccoli studenti hanno” scoperto” il mondo industriale delle batterie al litio, di come sono progettate e costruite nell' headquarter di Kaitek Flash Battery a Sant'Ilario d'Enza (RE).
Kaitek Flash Battery produce batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici e nasce dalla passione per l’elettronica e per la tecnologia di due giovani ragazzi, Marco Righi e Alan Pastorelli
Dal 2012, anno di costituzione di Kaitek Flash Battery, sono state progettate e prodotte oltre 5.000 batterie al litio, studiato soluzioni personalizzate, più di 230 diversi modelli e installato oltre 70Megawattora in diverse applicazioni tra macchine industriali e veicoli elettrici. Oltre a questo le batterie Flash Battery di Kaitek, installate in 54 differenti paesi nel mondo vengono monitorate quotidianamente in automatico dal controllo remoto proprietario, il Flash Data Center.

Questa visita è parte ormai consolidata della nostra collaborazione nell’ ambito dell’iniziativa INDUSTRIAMOCI-PMI DAY. Iniziativa che dal 2010 vede ogni anno piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte della propria azienda ai giovani.

La nona edizione del PMI Day, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria, rappresenta la cornice di riferimento delle attività che la Piccola Industria, insieme ai Comitati territoriali, dedica alle nuove generazioni nel corso dell’anno.

La più grande difficoltà che abbiamo è trovare ragazzi preparati che possano lavorare al nostro interno. Cerchiamo ingegneri, periti e molte figure tecniche che ad oggi non ci sono – afferma Marco Righi, CEO and Founder di Kaitek Flash Battery - è per questo motivo che abbiamo iniziato a partecipare agli eventi quali Job Day e Career Day in modo da sensibilizzare le nuove generazioni e appassionarle“.
Un sincero grazie a tutte le istituzioni che ogni anno lavorano per rendere possibile questa giornata di incontro e condivisione.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF