Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
20
lug
2020
Cyberoo: dal Cda via libera all’internazionalizzazione.
 
$titolo

Il Consiglio di Amministrazione di Cyberoo, pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, ha dato il via libera allo sviluppo del business sui mercati internazionali.
L’esito favorevole riscontrato sul mercato interno consentirà a Cyberoo di poter replicare su scala estera il modello di business basato su accordi strategici di distribuzione. L’attività all’estero riguarderà inizialmente il mercato europeo con particolare attenzione a Francia e Svizzera, e si avvarrà anche del supporto strategico di Gartner, a ulteriore conferma dell’elevato livello di eccellenza tecnologica raggiunto, della qualità e dell’innovazione delle soluzioni e della competitività dell’offerta di Cyberoo.
In una prima fase sarà avviata la distribuzione locale, per poi guardare in ottica commerciale anche a possibili operazioni di M&A, finalizzate per lo più all’acquisto di quote di mercato in specifiche aree geografiche, e non di tecnologia.
“L’espansione all’estero non è prioritaria ma opportuna – dichiara Fabio Leonardi, Amministratore Delegato di Cyberoo – e arriva ora che il nostro modello di distribuzione in Italia è stato testato con successo ed è quindi replicabile. Inoltre, l’eccellenza tecnologica dei nostri prodotti innovativi riscontra già una risposta ottimale, anche sopra le attese. Siamo in linea – conclude Leonardi – con quanto comunicato agli investitori in fase di IPO”.
Insieme all’AD Leonardi, ad occuparsi congiuntamente del percorso di internazionalizzazione sarà il Consigliere e Top manager di Cyberoo Davide Cignatta, al quale il CdA ha anche conferito l’incarico di Channel Manager per l’Italia. Cignatta vanta in particolare una consolidata esperienza nello sviluppo delle reti e delle relazioni commerciali.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF