Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
13
nov
2017
Compiani vice direttore generale di Car Sever.
 
$titolo

Andrea Compiani, 44 anni, è stato nominato Vice Direttore Generale di Car Server. Compiani, che da otto anni ricopre in azienda il ruolo di Direttore Commerciale (carica che continuerà a mantenere), arriva a questo traguardo dopo aver maturato un’esperienza di oltre vent’anni nel settore dell’autonoleggio e dopo aver fatto parte del team commerciale di Car Server per quindici anni (8 dei quali da Direttore Commerciale), contribuendo in modo sostanziale alla crescita dell’azienda.

Il cda, su proposta dell’ad Giovanni Orlandini mi ha conferito questo importante incarico e ne sono orgoglioso – dichiara il neo Vice Direttore Compiani – Il nuovo ruolo mi conferisce tutte le deleghe necessarie per poter realizzare gli obiettivi che ci siamo posti col piano poliennale 2017 - 2020. Sicuramente da parte mia c’è tutta la volontà di mantenere Car Server al passo coi tempi, in un contesto altamente competitivo e in costante evoluzione. In questo momento la priorità che mi sono dato è quella di costruire una nuova squadra di manager che avranno il ruolo di dirigere le diverse aree di intervento, per affrontare le sfide dei mercati con l’assetto organizzativo più efficace”.

Molto ambiziosi infatti sono gli obiettivi che Car Server si pone nel suo nuovo piano di sviluppo pluriennale 2017 - 2020: tra questi, spiccano l’intenzione di incrementare la propria flotta del 50% rispetto alla disponibilità odierna e, contestualmente, di aumentare della medesima percentuale anche il fatturato. Inoltre, sono in programma l’adozione di nuovi sistemi informativi, la costruzione di importanti partnership commerciali e operative, ma soprattutto l’organizzazione di una direzione operativa di secondo livello con il compito di realizzare le strategie del piano poliennale.

Il mercato del noleggio a lungo termine richiede oggi un’alta specializzazione e una crescente attenzione al cliente, fattori fondamentali in tutte le nostre linee di business, b2b, b2c e PA – continua Compiani - nonché una costante ricerca di innovazione che permetta di lavorare con efficienza e di fornire un servizio facilmente fruibile”.

La decisione del CDA di nominare Compiani Vice Direttore Generale delinea una strategia di sviluppo nell’ottica della continuità e della rinnovata stima nei confronti del Direttore Commerciale, e prevede anche un nuovo assetto interno. “L’azienda intende muoversi nel mercato mantenendo alta e flessibile la qualità del servizio proposto, ma nello stesso tempo abbiamo la volontà di accelerare il tasso di innovazione dell’impresa – afferma Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato - un manager giovane ma al contempo esperto come Andrea Compiani credo sia la giusta risposta a queste esigenze”.

Con la direzione commerciale di Andrea Compiani negli ultimi anni Car Server ha registrato performance eccellenti. Dal 2000 ad oggi l’azienda ha aumentato costantemente il proprio fatturato, riuscendo a raddoppiarlo ogni quattro anni. Anche per la fine del 2017 le prime proiezioni delineano un aumento di due cifre percentuali sul 2016. La strategia pluriennale di Car Server prevede investimenti pari a 1 miliardo di euro dal 2017 al 2020, per arrivare a una disponibilità di 50.000 mezzi in flotta, 8 milioni di euro investiti in risorse umane e 50 nuove assunzioni.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF