Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
21
ott
2019
Carpenteria C.S. investe in tecnologia.
 
$titolo

Continuano gli investimenti tecnologici in Carpenteria C.S. Ultimo arrivo, in vista del collaudo definitivo, un impianto completamente automatizzato per la piegatura di profili di diverse geometrie per la costruzione di bracci sfilabili per autogru.
L'azienda del Gruppo Fassi Spa, che produce il 90% della carpenteria di tutte le gru dell'intera gamma, ha istallato una pressa piegatrice da 1000 tonnellate completamente automatizzata con l'asservimento di 2 robot di elevata portata, per piegare i propri manufatti destinati ai bracci sfilabili.
L'impianto, che funzionerà senza essere presidiato da personale, è munito di tutti gli strumenti per funzionare h24 senza interruzione. Il magazzino verticale per le lamiere piane, l'impianto per eseguire lavorazioni meccaniche, la pressa piegatrice ed infine il controllo 3D per verificare il 100% dei pezzi prodotti prima di entrare nell'impianto di saldatura, saranno tutti eseguiti in questa linea automatica di oltre 40 mt e garantiranno una produttività annua di oltre 30mila bracci sfilabili.
"Sarà un ulteriore impianto che ci consentirà di consolidare la nostra posizione tra i leader mondiali di settore, sia in termini di riduzione costi, miglioramento del servizio e qualità di prodotto - dice l'A.D. Alberto Calzolari - inoltre non ci fermiamo negli investimenti, prossimamente è prevista l'istallazione di altri impianti automatizzati ed un futuro ampliamento".

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF