Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
27
set
2018
Canali&C racconta i 50 anni di Gresmalt.
 
$titolo

Gresmalt è uno dei colossi del settore ceramico italiano (oltre 130 milioni di fatturato, 17 milioni di mq prodotti, 5 sedi e stabilimenti nel distretto di Sassuolo), punto di riferimento nel nostro Paese e nel mondo.
In occasione del 50° anniversario Gresmalt ha iniziato un percorso di comunicazione affidandosi all’agenzia reggiana di marketing e comunicazione Canali&C.
Il primo passo è stato quello di raccontare questi primi 50 anni di attività con una monografia e un video che sono stati presentati con successo al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna.
Canali&C ha scelto di narrare questa storia attraverso le persone che lavorano in Gresmalt, le loro facce e le loro parole. Così Filippo e Alessandra Salvarani, figli del fondatore Carlo, e diversi collaboratori dell’azienda sono stati fotografati e ripresi all’interno degli stabilimenti. Le storie, le facce, le mani, mescolate alla suggestione degli elementi della ceramica hanno dato vita a un racconto emozionante.
A completamento di questi materiali, Canali&C ha realizzato anche il marchio ufficiale del 50° anniversario e un restyling del marchio Gresmalt.
Dopo il successo di questo primo step, altri progetti sono in programma per continuare il processo di posizionamento sul mercato del Gruppo, che comprende anche i marchi Ceramiche di Frassinoro, Sintesi, Abitare, Industrie Matildiche ed Ermes Aurelia.

La ceramica è un materiale antico come il mondo - dice Remo Martingano, Direttore Creativo di Canali&C, che ha seguito il progetto - Fuoco, acqua, argilla sono elementi potenti, suggestivi, che abbiamo catturato con un attento lavoro di luci e riprese. Alternandoli alle persone, vere protagoniste della storia di Gresmalt, siamo riusciti a creare uno storytelling emozionante e coinvolgente”.

Con questa nuova collaborazione Canali&C prosegue l’ampliamento del proprio portfolio clienti. L’agenzia, già leader in Italia nel settore del Retail Real Estate, è sempre più attiva in altri settori merceologici come food, energia, trasporti, meccanica e ceramica.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF