Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
11
apr
2019
Cairepro promuove la mostra "Legami tra le forme dell’architettura" con fotografie di Filippo Menichetti.
 
$titolo

In occasione di Fotografia Europea 2019 – Circuito Off, Cairepro promuove la mostra "Legami tra le forme dell’architettura" con fotografie di Filippo Menichetti che racconta per immagini alcune architetture progettate dalla Cooperativa Architetti e Ingegneri Progettazione.
In controtendenza con la visione contemporanea dell’architettura che pone al centro la definizione della forma e di conseguenza dell’immagine dell’opera architettonica, Cairepro progetta gli spazi a servizio delle persone.
Il giovane fotografo commenta il lavoro svolto con Cairepro: “Invitati ad osservare e ad interpretare gli edifici progettati da Cairepro, immediatamente lo sguardo coglie la poliedrica varietà di forme e materiali che lo studio Reggiano impiega e accosta nel dar vita alle proprie creazioni. La funzionalità occupa un ruolo da protagonista, ma l’estetica e la forma non vengono meno quando si osservano questi edifici: armonie e contrasti si susseguono e creano un Leitmotiv che suggerisce un’attenta e completa visone progettuale. Individuate le geometrie ricorrenti nei differenti edifici il valore estetico si esalta, creando – per accostamenti – un dialogo fra questi punctum e i contesti urbani nei quali si inseriscono. Materie antagoniste creano sinergie inattese, rivelando un impronta dal forte carattere identitario che spinge lo sguardo oltre l’aspetto pratico delle architetture create da Cairepro”.
La mostra, curata da Giacomo Bassmaji, sarà visibile presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia, Piazza della Vittoria 3, da venerdì 12 Aprile a sabato 8 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle alle 18,30, il sabato dalle 8,30 alle 12,30.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF