Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
07
gen
2020
Benevelli chiude il 2019 con una crescita record continuando la propria crescita profittevole.
 
$titolo

Benevelli, azienda che opera nel settore dell'elettromobilità, ha annunciato oggi i risultati 2019 con una crescita del 20% ed un fatturato di 7 milioni di euro (Ebitda che supera il milione di euro). L'azienda cresce non solo nelle produzioni e nel fatturato con utili e margini positivi, ma anche nelle politiche di sviluppo interne ed esterne avviate negli ultimi anni. Un processo che parte dalla volontà di mettersi in gioco, rompendo schemi consolidati per progettare un assetto profondamente rinnovato e capace di alimentare quello scatto competitivo necessario per crescere sui mercati. Con questo approccio altamente sfidante per l’azienda e per tutti i suoi collaboratori, Benevelli ha avviato recentemente due progetti innovativi. Il primo progetto è la realizzazione del BEC (Benevelli Electrification Center) ovvero un centro prove per veicoli elettrici (in realizzazione nel corso del 2020). Il centro prove prevederà un'ampia superficie dotata di rettilinei, salite, discese, celle di carico e di altri strumenti idonei per effettuare test sui veicoli elettrici. Questo investimento porterà ulteriore know-how alla società fornendo la possibilità di effettuare prove comparative e di tipo “endurance” sui propri prodotti e allo stesso tempo offrendo un servizio unico ai clienti. Il secondo progetto riguarda la connettività (verrà ufficialmente presentato a marzo in contemporanea con due fiere internazionali quali "ConEXPO" a Las Vegas e "LogiMAT" a Stoccarda). Si tratta di un sistema “smart” che acquisirà dati comportamentali dei veicoli elettrici rendendoli accessibili in tempo reale. Questo sistema permetterà di eseguire analisi predittive sui componenti e di controllare in tempo reale lo stato di salute dei veicoli stessi. Questo progetto, è nato in collaborazione con il Dipartimento DISMI-Unimore e PID (Punto Impresa Digitale) a dimostrazione che quando le istituzioni sono realmente accanto alle PMI, ci sono tutte la basi per realizzare business proficui sul territorio.
Il lancio di questi due nuovi progetti è il proseguo di un piano di sviluppo aziendale iniziato diversi anni fa. “Siamo cresciuti oltre il 500% nell’ultimo decennio” dichiara l’Amministratore Delegato Benevelli Alberto “e non è nostra intenzione fermarci. Tuttavia non cerchiamo la crescita aziendale fine a se stessa bensì una crescita responsabile che possa portare l’azienda nel futuro senza perdere l’etica e la professionalità che da sempre ci contraddistingue. Proprio per questo anche quest’anno non ci siamo dimenticati di riconoscere ai co-artefici del nostro successo un cospicuo premio di risultato, distribuendo 50mila euro ai nostri dipendenti. É l’ottavo anno consecutivo che elargiamo questo premio e ne andiamo molto fieri.”

Note
Benevelli produce powertrains (ovvero motori elettrici, motoruote e ponti assali) per veicoli elettrici operanti principalmente nei settori dell’edilizia, agricoltura, logistica, pulizia ed elettromobilità. Oltre l’80% dei prodotti viene esportato (il primo mercato è il Nord America).

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF