Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
30
mag
2019
Area Broker ha acquisito la bolognese Status Broker
 
$titolo

La società di intermediazione e consulenza assicurativa Area Broker & QZ Consulting ha acquisito in questi giorni la società bolognese Status Broker, storico operatore del capoluogo emiliano.
“L’operazione è nata per diversi motivi - spiega Stefano Sidoli, Presidente di Area Broker & QZ Consulting – l’affinità tra gli amministratori delle due strutture, la coincidenza di strategie, target di clientela e metodologia operativa.
La sovrapposizione sui medesimi canali di piazzamento e la complementarietà territoriale sono stati due elementi altrettanto strategici. Libero Getici, Presidente di Status Broker, ha percepito la necessità di raggiungere una dimensione diversa, che permettesse di costruire una struttura caratterizzata da forti professionalità ed un maggior potere contrattuale nei confronti delle compagnie assicurative a beneficio della clientela.
Inoltre la copertura dell’intero asse della via Emilia da Piacenza a Rimini produrrà benefici anche in termini di referenze ed economie di scala. Area Broker & QZ Consulting prosegue nella sua strategia di espansione per linee interne ed esterne”.
La sede di Area Broker di Bologna è stata recentemente ampliata per far spazio al team di Status Broker e per consentire a tutti i collaboratori della filiale di operare in un ambiente più funzionale e confortevole. Il consolidato delle due strutture porta il Gruppo ad una dimensione importante, in grado di gestire oltre 63 milioni di premi intermediati con 95 addetti ed una capillare rete di corrispondenti all’estero per la gestione dei programmi assicurativi dei propri clienti multinazionali.
Area Broker opera attualmente su cinque sedi: Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Bologna e Rimini e si posiziona tra i primi 20 operatori del settore a livello nazionale.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF