Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
16
nov
2020
Alla scoperta del motore Kohler KDI 3404TCR SCR.
 
$titolo

Il tratto distintivo del motore Kohler KDI 3404TCR SCR è l’elevata densità di coppia, che permette di garantire prestazioni tipiche di motori con cilindrata più alta. Osservando attentamente i dati, nella versione US-T4F la coppia massima è di 500Nm, mentre nella versione EU-Stage V è 650Nm. Il grande vantaggio del KDI 3404TCR SCR è, dunque, quello di poter offrire prestazioni di assoluto rilievo con dimensioni e ingombri molto contenuti rispetto ai motori di cilindrata più elevata.
Inoltre, così come per tutti i motori della famiglia KDI, la gestione del sistema di post- trattamento dei gas di scarico risulta estremamente efficace e intelligente, in quanto caratterizzato da intervalli di rigenerazione lunghi e dalla capacità di rigenerare il DPF, principalmente in modalità passiva, e comunque senza alcun impatto sulle prestazioni del motore e sulla guidabilità della macchina.
L’estrema efficacia dei sistemi di post-trattamento dei motori KDI, inoltre, è dovuta all’idea fondante su cui è stata sviluppata tale piattaforma: motori progettati per avere prestazioni elevate con una combustione estremamente efficiente, che permette di rispettare pienamente i limiti delle più severe normative in ambito di emissioni.
Il sistema di post-trattamento dei gas di scarico delle versioni EU-Stage V è ospitato in un unico involucro compatto e di semplice installazione, una flessibilità garantita dalla possibilità di personalizzare il layout in funzione dell’installazione sulla macchina.
Le prestazioni nella versione EU-Stage V sono ancor più elevate, tant’è vero che il motore KDI 3404TCR SCR è in grado di raggiungere 112kW già a 1800 giri, permettendo così di poter lavorare a bassi regimi di rotazione con importanti vantaggi a livello di rumorosità e consumi.
Il KDI 3404TCR SCR non offre solamente vantaggi dal punto di vista di performance, dimensioni ed emissioni. Si distingue anche per la sua architettura, come le prese di forza laterali che affiancano la principale e la secondaria, e sono state progettate per rendere il KDI 3404 la soluzione ideale per costruttori alla ricerca della massima flessibilità di installazione. Altra singolarità del KDI 3404TCR SCR sono gli alberi controrotanti contenuti nell’architettura del basamento, che permettono di avere un’eccellente riduzione delle vibrazioni, garantendo dunque comfort all’operatore e silenziosità del motore.
Il motore KDI 3404TCR SCR grazie alle sue caratteristiche è adatto a qualsiasi tipo di applicazione off-road offrendo massima flessibilità d’installazione e prestazioni superiori.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF