Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
12
feb
2020
Additive manufacturing: Pace è partner esclusivo per l’Emilia-Romagna del gruppo 3DZ
 
$titolo

Pace – da oltre 50 anni attivo nella fornitura di soluzioni integrate per l’ufficio – è specializzato nei più moderni sistemi di stampa digitale. La stampante 3D infatti è ormai una realtà diffusa, anche a basso costo, ma le vere novità arrivano dal mondo delle industrie manifatturiere, che operano con stampanti 3D industriali e raggiungono livelli di perfezione nella creazione degli oggetti attraverso la “fabbricazione additiva”. Da oltre 5 anni Pace è partner esclusivo per l’Emilia-Romagna del gruppo 3DZ, rivenditore dei più prestigiosi brand di stampanti, scanner e software 3D rivolto all’additive manufacturing.
L’evoluzione della stampa non rappresenta più una tecnologia per la sola prototipazione rapida, ma un universo in espansione, capace di offrire un significativo vantaggio competitivo a molti e diversi settori.
Questa è la produzione del futuro: prototipazione si, ma soprattutto produzione. Gli esempi concreti non mancano: auto di lusso che hanno interni realizzati con le stampanti 3D, officine meccaniche che si stampano parti di ricambio e attrezzature resistenti come l’alluminio o l’acciaio, ma economiche come la plastica, equipaggiamenti tecnici per lavaggi industriali, protesi medicali in titanio, elementi in metallo o resine per il settore dentale.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF