Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
21
lug
2021
A Warrant Hub – Tinexta Group il 100% delle due società bresciane Financial Consulting Lab e Financial CLab
 
$titolo

Warrant Hub – Tinexta Group, società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, annuncia l’acquisizione di Financial Consulting Lab Srl e di Financial CLab Srl per un valore complessivo di circa 4,5 milioni di Euro e con il closing dell’operazione previsto nel prossimo mese di ottobre.

Con l’annuncio odierno, Warrant Hub diventa unico azionista delle due società subentrando nella proprietà a Claudia Zicca e alla famiglia La Torre.

Entrambe le società hanno sede a Brescia: Financial Consulting Lab Srl ha una comprovata e consolidata competenza nella gestione di bandi camerali e regionali per piccole imprese nell’ambito della Finanza Agevolata Speciale, mentre Financial CLab è specializzata nell’offerta di strumenti digitali innovativi per le imprese che vogliono accedere in modo autonomo ed indipendente ai fondi pubblici.

“Con questa operazione vogliamo rafforzare ulteriormente l’area di business dedicata alla Finanza Agevolata Speciale integrando competenze specialistiche e presenza territoriale in modo da affiancare ancor più efficacemente le imprese clienti nell’accesso alle numerose opportunità di incentivi e agevolazioni e, in particolare, a quelle che scaturiranno dal nuovo PNRR aggiungendosi alle tante misure già in corso”, dichiara Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group.

Financial Consulting Lab e Financial CLab, con la loro forte presenza commerciale nelle aree della Lombardia e del Veneto, e in particolare rivolgendo i loro servizi a un target di piccole imprese, consentiranno a Warrant Hub di incrementare la propria penetrazione di mercato in due regioni altamente strategiche, nonché di raggiungere in modo ancor più efficace questa tipologia di aziende.

“Nel nostro DNA c’è da sempre la volontà di supportare le imprese nell'avvio e nell'implementazione di progetti che ne favoriscano la crescita, l’innovazione e lo sviluppo. Per raggiungere tale obiettivo siamo costantemente alla ricerca di nuove risorse e opportunità: è questo che rappresentano le due società che abbiamo deciso di acquisire e che condividono con noi la determinazione nel sostenere le imprese nella loro ricerca di contributi, agevolazioni e finanziamenti in un panorama legislativo complesso e in continua evoluzione”, commenta Marco Farè, Chief Business Development Officer di Warrant Hub – Tinexta Group.

A ulteriore garanzia dell’integrazione fluida tra le diverse società e della continuità operativa nonché commerciale nei mercati di riferimento, i fondatori delle due società, Paolo La Torre e Claudia Zicca, continueranno a operare come manager di Warrant Hub.

________________________________________

Warrant Hub S.p.A.

Warrant Hub, fondata nel 1995, è società leader in Finanza Agevolata e servizi di consulenza per PMI e grandi aziende. Oltre alla sede a Correggio (RE), Warrant Hub è presente a: Milano, Piossasco (TO), Casalecchio di Reno (BO), Roma e Napoli. È entrata a far parte del Tinexta Group a novembre 2017 nella Business Unit Innovation & Marketing Services e vanta oltre 200 professionisti e più di 7000 imprese clienti su tutto il territorio nazionale. Warrant Hub offre consulenza ad aziende di ogni settore sulle seguenti aree: Finanza Agevolata (regionale, nazionale; incentivi automatici), Finanziamenti europei (attraverso la European Funding Development e la società “beWarrant” con sede a Bruxelles, Warrant Hub supporta le imprese nell’ambito del Programma Quadro Europeo in Ricerca e Innovazione - Horizon Europe), Finanza d’Impresa, Formazione (servizi di consulenza e finanza a supporto dei progetti di formazione aziendale), Sostenibilità (servizi di consulenza e finanza a supporto della transizione ecologica delle imprese), Energia (Recupero delle accise - Diagnosi Energetiche – Agevolazioni in ambito energetico – Superbonus 110%), e Innovazione, Trasformazione Digitale e Trasferimento Tecnologico (tramite la controllata “Warrant Innovation Lab S.r.l.”). Il 27 gennaio 2020, inoltre, Warrant Hub ha acquisito il 60% di PrivacyLab srl, leader nella vendita di licenze, consulenza e formazione per la gestione della compliance alla normativa GDPR; l’11 novembre 2020  ha perfezionato l'acquisizione della francese Euroquality SAS e della bulgara Europroject OOD, società specializzate nell’assistenza alle imprese per l’accesso a fondi e finanziamenti europei per progetti di ricerca e innovazione; il 17 dicembre 2020, infine, ha dato vita alla controllata Trix SRL, detentrice esclusiva della prima piattaforma in cloud in grado di verificare il livello di innovazione tecnologica in ambito brevettuale.

 

Tinexta Group

Tinexta, quotata al segmento STAR della Borsa di Milano, ha riportato i seguenti Risultati consolidati al 31 dicembre 2020: Ricavi pari a Euro 269,1 milioni, EBITDA pari a Euro 77,9 milioni e Utile netto pari a Euro 37,9 milioni. Tinexta Group è tra gli operatori leader in Italia nelle quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. La Business Unit Digital Trust eroga, attraverso le società InfoCert S.p.A., Visura S.p.A., Sixtema S.p.A. e la società spagnola Camerfirma S.A., prodotti e soluzioni per la digitalizzazione: firma digitale, identità digitale, onboarding di clientela, fatturazione elettronica e posta elettronica certificata (PEC) per grandi aziende, banche, società di assicurazione e finanziarie, PMI, associazioni e professionisti. La Business Unit Cybersecurity opera attraverso le società Yoroi, Swascan e Corvallis e costituisce uno dei poli nazionali nella ricerca ed erogazione delle soluzioni più avanzate per la protezione e la sicurezza dei dati. Nella Business Unit Credit Information & Management, Innolva S.p.A. e le sue controllate offrono servizi a supporto dei processi decisionali (informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, valutazione e recupero del credito) e RE Valuta S.p.A. offre servizi immobiliari (perizie e valutazioni). Nella Business Unit Innovation & Marketing Services, Warrant Hub S.p.A. è leader nella consulenza in finanza agevolata e innovazione industriale, mentre Co.Mark S.p.A. fornisce consulenze di Temporary Export Management alle PMI per supportarle nell’espansione commerciale.  Al 31 dicembre 2020 il personale del Gruppo ammontava a 1.403 dipendenti.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF