Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
11
lug
2018
“She, Kohler”, le donne ingegnere al centro del nuovo progetto di Kohler.
 
$titolo

Donne e motori, un binomio vincente in casa Kohler. Ieri mattina all’interno di Mi piace UniMoRe, giornata di orientamento promossa dall’Università di Modena e Reggio Emilia, l’azienda ha presentato She, Kohler, il nuovo progetto dedicato alle studentesse di Ingegneria che vogliano fare carriera nel mondo dei motori. Ad alcune giovani di talento, scelte su tutto il territorio nazionale, sarà data l’opportunità di vivere un’intensa giornata di attività insieme alle project engineer e manager di Kohler, in programma il prossimo 25 ottobre a Reggio Emilia presso il Product Development Center aziendale.
Un'occasione preziosa per confrontarsi con il mondo del lavoro, ascoltare le testimonianze di manager e progettiste, condividere esperienze e scoprire interessanti opportunità di carriera. Kohler, che ha ereditato e fatto propri i valori dello storico marchio Lombardini, vanta infatti l’assunzione a tempo indeterminato per l’85% dei tirocini attivati nel 2017, attività formative di alto livello con l’Academia Kohler e il Master Aziendale, nonché esperienze lavorative in tutto il mondo, con più di 50 stabilimenti nei sei continenti.
She, Kohler nasce per valorizzare e incentivare la presenza delle donne in un contesto, come quello delle professioni ingegneristiche, troppo spesso declinato al maschile.
«Ricercare talenti è l’obiettivo del progetto – spiega Claudio Galli, direttore delle risorse umane di Kohler Engines – che promuove la diversità e l’inclusione come una delle chiavi del successo di Kohler. Un nuovo approccio di cui l’azienda si fa promotrice, ma che deve affondare le sue radici in un percorso che parta dall’università e ancor prima dalla scuola. Diversità non solo come superamento degli stereotipi di genere ma anche valorizzazione del pensiero innovativo per un’industria 4.0 che vuole fare la differenza sul territorio e per il territorio».
Il progetto She, Kohler è rivolto a tutte le studentesse e laureate di Ingegneria meccanica, meccatronica, elettronica, energetica, dei materiali, dell’automazione, dell’autoveicolo, aereospaziale e biomedicale. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre. Per partecipare, inviare un cv a viola.ferrari@kohler.com. Le studentesse selezionate riceveranno un’email di conferma entro una settimana.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF