Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

News

 
A A A
 
News - Ambiente ed Energia
PAGINA 1 DI 4 | [PREV] [1] [2] [3] [4] [NEXT]


Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
B20: Mattioli, commercio, innovazione e sostenibilità chiavi per futuro industria
22
mar
2019
 
Consegnate al premier giapponese Abe le raccomandazioni per il G20
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Ambiente, Confindustria: su trivelle scelta ideologica e dannosa.
05
feb
2019
 
Guido Ottolenghi, Presidente gruppo tecnico logistica, trasporti e economia del mare di Confindustria: appello a forze politiche. Temiamo le ricadute, gestiamo la transizione gradualmente
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Economia circolare, tavolo di confronto in Confindustria: ostacoli normativi vanno superati.
19
dic
2018
 
Hanno partecipato parlamentari, esponenti del ministero dell’Ambiente, associazioni imprenditoriali, esperti di enti e istruzioni pubbliche ed associazioni ecologiste.
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
DL Semplificazioni: bene la soppressione del Sistri, ora chiarezza per il nuovo sistema.
12
dic
2018
 
Confindustria, CNA, Co nfcommercio, Confagricoltura e Casartigiani esprimono forte apprezzamento per la norma contenuta nel DL semplificazioni approvata oggi dal Consiglio dei Ministri che sopprime il sistema SISTRI.
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Tassa rifiuti (TARI) - Servizio di check up gratuito
16
mag
2017
 
Ricordiamo alle imprese che il servizio di check up gratuito sulla tassa rifiuti è tuttora attivo. L’area ambiente ed energia mette a disposizione un servizio di consulenza che prevede un’analisi sulle superfici imponibili in modo da verificare la corretta applicazione dei regolamenti comunali e della normativa nazionale.
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Rifiuti - MUD 2017 - servizio gratuito per le aziende associate di predisposizione della dichiarazione
08
feb
2017
 
Informiamo le imprese che anche per l'anno in corso la scadenza per l'invio della dichiarazione Mud sarà il 30 aprile 2017. Unindustria Reggio Emilia propone il servizio di assistenza nella predi sposizione della dichiarazione. Potranno avvalersi del servizio tutte le imprese produttrici di rifiuti.
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Aggregazione imprese per acquisto servizi di smaltimento rifiuti
18
mar
2016
 
Al fine di ottenere condizioni economiche migliorative, Unindustria Reggio Emilia intende pianificare un nuovo servizio che possa aggregare quantità significative di rifiuti da mettere sul mercato al fine di ottenere condizioni economiche migliorative.
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Imballaggi - CONAI – I nuovi adempimenti per le imprese
05
feb
2016
 
La nuova Guida Conai 2016 introduce importanti novità e modifica alcune procedure che le imprese devono seguire per adempiere ai propri obblighi. Unindustria Reggio Emilia, al fine di illustrare alle imprese le procedure da seguire per l’anno 2016, ha organizzato un seminario gratuito che si terrà il prossimo 23 febbraio alle ore 9.30 presso la sede associativa.
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Tassa rifiuti Comune di Reggio Emilia - Servizio di assistenza gratuito
07
ott
2015
 
Comunichiamo alle Imprese che con l'approvazione del regolamento Tari il Comune di Reggio Emilia ha introdotto alcune importanti agevolazioni per le attività industriali. Unindustria Reggio Emilia propone il Check Up tassa rifiuti, per le aziende che avessero necessità di un supporto consulenziale nella fase di verifica delle aree imponibili e nella corretta applicazione della tassa.
 
Tipo contenuto: tower-model:MA1-31
Corso di formazione in Energy Management
25
feb
2015
 
Al fine di promuovere l’ uso efficiente delle risorse energetiche, il Gruppo Impiantisti di Unindustria Reggio Emilia in collaborazione con FIRE (Federazione Italiana per l’uso Responsabile dell’Energia) ed ENEA, intende realizzare un "Corso di formazione in Energy Management".
 
PAGINA 1 DI 4 | [PREV] [1] [2] [3] [4] [NEXT]