Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

News

 
A A A
 
tower-model:MA1-31
CONTROLLI
false
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
News
21
dic
2020
Università 21: associazione che ha sviluppato un percorso per studenti con difficoltà cognitive, ma con buone competenze.
 
$titolo

Università 21: è un’associazione di promozione sociale che ha sviluppato un progetto un percorso per studenti con difficoltà cognitive ma con buone competenze.
L’attività consiste nell'accompagnare i giovani studenti in un percorso di studi universitari, attraverso un team di educatori che progettano le attività individualizzando e personalizzando gli obiettivi educativi per i differenti corsi.
Gli educatori selezionano i corsi da seguire in base agli interessi e alle abilità dei ragazzi, seguono le lezioni con loro e li aiutano nello studio. I giovani sostengono gli esami insieme agli altri studenti.
Al termine del percorso personalizzato i giovani partecipano a una ‘giornata di laurea’ (i giovani non acquisiscono il diploma di laurea perché fanno solo parti del tradizionale corso di studi.
Lo stesso team affianca i ragazzi anche nella socializzazione, favorendo l'indipendenza e l'autonomia nella fruizione degli ambienti universitari.
Opera con una convenzione non onerosa con Comune, ASL e Unimore e si sostiene con i contributi dei genitori e il 5x1000 ed è alla ricerca di contributi per continuare la propria opera sociale, creando occasioni di formazione per i nostri giovani.

I riferimenti per sostenere Università 21

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF