Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

News e Comunicati stampa

 
 
A A A
 
News e Comunicati stampa
PAGINA 1 DI 118 | [PREV] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [NEXT]


I 22 diplomati di Its Maker: in dieci hanno raggiunto il top della votazione.
25
lug
2017
 
Biennio 2015/’17, indirizzo tecnico superiore in sistemi meccatronici della sede reggiana dell’Istituto Tecnico Superiore della meccanica, meccatronica, motoristica e packaging dell’Emilia-Romagna.
 
L’Area Nord di Reggio Emilia è il luogo ideale per costruire il nuovo politecnico regionale
21
lug
2017
 
Cogliendo le recenti dichiarazioni del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il Presidente Severi interviente in merito all'opportunità di dar vita nella nostra città "a un “Politecnico” regionale, inteso come progetto di lungo periodo volto a soddisfare la necessità di tecnici che il sistema industriale richiede e ancor più richiederà nel futuro".
 
Alberto Dal Poz è il nuovo presidente di Federmeccanica
23
giu
2017
 
Il neo Presidente eletto: «Il Contratto che abbiamo sottoscritto rappresenta solo la prima imbastitura di un progetto di lungo termine». Il saluto di Fabio Storchi: «Consegno ad Alberto Dal Poz un’organizzazione rinnovata, unita, solida sul piano del capitale umano e pronta per un nuovo e ancor più intenso programma di attività».
 
Analisi mensile del Centro Studi Confindustria: luglio 2017 - Prosegue l’espansione dell’economia e del commercio mondiale.
20
lug
2017
 
I ritmi rimangono i più alti dall’inizio della crisi, grazie al contributo congiunto di economie avanzate ed emergenti. Particolarmente elevata è la dinamica dell’Area euro. L’andamento degli ordinativi, soprattutto nel settore manifatturiero, preannuncia a livello globale una buona crescita dell’attività produttiva nel corso dell’estate.
 
Federconfidi: Rosario Caputo è il nuovo presidente.
20
lug
2017
 
Federconfidi, che riunisce i Confidi di area confindustriale, rappresenta 29 consorzi e cooperative di garanzia collettiva fidi distribuiti sull’intero territorio nazionale per un totale di oltre 190.000 piccole e medie imprese industriali e garantisce finanziamenti a PMI per oltre 6,7 miliardi di euro.
 
Primi passi per contrastare l’impennata di poveri in Italia.
14
lug
2017
 
Nota del Centro Studi Confindustria. In Italia la crisi economica, la più grave in tempo di pace nella storia unitaria, ha notevolmente abbassato il reddito medio per abitante (-11,6% dal 2007 al 2014). Questo arretramento generale del livello di benessere ha ridotto in povertà un numero consistente di famiglie e di persone.
 
PMI & Pubblica Amministrazione - L'indagine e le azioni di Unindustria Reggio Emilia
20
lug
2017
 
La burocrazia è ancora troppo complessa e troppo onerosa per le imprese reggiane. Attraverso il progetto PMI & PA, promosso dalla Vice Presidente con delega alla piccola Industria Roberta Anceschi, Unindustria rilancia il proprio ruolo di rappresentanza a favore delle imprese nel rapporto con le istituzioni.
 
Indagine rapida sulla produzione industriale: +0,4% in giugno su maggio.
11
lug
2017
 
Attività industriale in ulteriore recupero. A cura del Centro Studi Confindustria.
 
Unindustria Reggio Emilia guida le imprese alla scoperta del Camerun.
19
lug
2017
 
Iniziativa di Gruppo Alimentare e Area Internazionalizzazione dell’Associazione. Tante le opportunità che la Repubblica africana offre alle aziende reggiane.
 
Workshop: “Innovare il business grazie alla trasformazione digitale”.
14
lug
2017
 
Organizzato da Club Digitale di Unindustria Reggio Emilia e Club Meccatronica. Coinvolte imprese del settore IT e del mondo della produzione.
 
PAGINA 1 DI 118 | [PREV] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [NEXT]