Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Gallerie Fotografiche

 
A A A
 
Contaminazioni. L'impresa fuori dai confini
04
dic
2013

Il Gruppo Giovani ha organizzato un ciclo di incontri per cercare soluzioni in un mondo in continua e rapida trasformazione e che richiede di sviluppare nuove competenze per tramutare le sfide in nuove e concrete opportunità.

La ricerca di nuove soluzioni, la necessità di essere contaminati da stimoli ed idee di mondi apparentemente “lontani” all’impresa, per essere trasformata ed utilizzata con efficienza ed efficacia nella nostra realtà quotidiana d’azienda, richiede un approccio mentale nuovo, curioso.

Tre sono stati gli incontri organizzati dai Giovani Imprenditori.

Nel primo incontro si è inteso cogliere nuovi spunti sul tema della gestione della comunicazione e dell’emergenza attraverso la conoscenza e l'esperienza di Alessandro Grandi, coordinatore infermieristico del Reparto di terapia intensiva dell'Arcispedale Santa Maria Nuova.

Nel secondo appuntamento l'attenzione è andata sulla motivazione e sul rafforzamento del senso di appartenenza alla squadra in momenti difficili, grazie alla testimonianza di Max Menetti, coach della Grissin Bon Pallacanestro Reggiana.

Nell'ultimo incontro si è voluto comprendere come è possibile trasformare le sfide in opportunità attraverso nuove visioni, in un ambiente nel quale gli stessi processi innovativi possono far nascere più facilmente una gestione creativa del business. Al Centro Internazionale Loris Malaguzzi i Giovani Imprenditori hanno incontrato Carla Rinaldi, Presidente di Reggio Children e della Fondazione “Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi”, e fatto esperienza diretta degli atelier creativi "Raggio di luce" e "Paesaggi digitali".

 
Sanità e impresa - incontro con Alessandro Grandi Sanità e impresa - incontro con Alessandro Grandi Sport e impresa - incontro con Max Menetti Sport e impresa - incontro con Max Menetti
 
Sport e impresa - incontro con Max Menetti Creatività e impresa - adattarsi al cambiamento e alle trasformazioni Creatività e impresa - adattarsi al cambiamento e alle trasformazioni Creatività e impresa - adattarsi al cambiamento e alle trasformazioni
 
Creatività e impresa - adattarsi al cambiamento e alle trasformazioni Creatività e impresa - adattarsi al cambiamento e alle trasformazioni