Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Bilancio Sociale 2018

 
A A A
 
tower-model:MA1-50
CONTROLLI
false
true
true
false
true
false
false
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Bilancio Sociale 2018
 

Il Bilancio Sociale di Unindustria illustra a tutti i portatori di interesse la coerenza tra la missione e l’attività operativa quotidiana, comunicando con trasparenza le iniziative realizzate e i risultati ottenuti nella costruzione di un dialogo efficace con i diversi interlocutori.

Perimetro di rendicontazione

Il perimetro di rendicontazione comprende le performance di Unindustria Reggio Emilia e le informazioni più rilevanti delle Società controllate, definite “Società di Sistema”.

Il processo di redazione e gli standard di riferimento

Per redigere il Bilancio Sociale viene attuato un processo interno di coinvolgimento dell’intera struttura attraverso una metodologia di lavoro partecipata: un percorso che, sotto la supervisione del vertice, è seguito da un gruppo interno con i contributi delle diverse Aree organizzative.

Tale metodologia di lavoro è stata impostata nel rispetto dei principi di redazione del Bilancio Sociale elaborati nel 2001 da G.B.S. (Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale): rilevanza, chiarezza, completezza, affidabilità e verificabilità dei dati e delle informazioni forniti.

Le informazioni sono state rilevate utilizzando dati e contenuti tratti in parte da documenti interni, in parte da fonti esterne: si è mantenuto il sistema di rendicontazione strutturato dei dati e delle informazioni introdotto negli scorsi esercizi, che si basa sull’utilizzo di apposite schede di rilevazione indirizzate alle specifiche Aree.

Responsabilità e trasparenza online

Il Bilancio Sociale 2018 è disponibile esclusivamente online in maniera libera e scaricabile nel portale associativo. La volontà di non stampare copie cartacee del documento risponde a una precisa scelta di ridurre al minimo il consumo di carta e, di conseguenza, l'impatto ambientale della pubblicazione.

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
Segreteria di Presidenza e Direzione Generale
Referenti

TEL +39 0522 409720
FAX +39 0522 409790