Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Associazione

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-50
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Associazione
 

L’ Associazione Industriali della provincia di Reggio Emilia nasce nel 1945 con lo scopo di tutelare a tutti i livelli e verso ogni interlocutore gli interessi delle aziende industriali associate, piccole, medie o grandi che siano, promuovendo le istanze e garantendone la rappresentanza per ogni aspetto di pertinenza industriale e di rilievo imprenditoriale.

Con tale missione e a fronte di un contesto economico e sociale in continua evoluzione l’Associazione è la risposta a tutti i problemi che quotidianamente le aziende devono affrontare.

Nell’ottica di rinforzare continuamente il proprio ruolo di partner delle imprese, e quindi di essere flessibili, innovativi e dinamici, l'Associazione persegue strategicamente l’obiettivo di esercitare un sempre più incisivo ruolo sul piano dei servizi, e di offrire una moderna interpretazione della rappresentanza.

A tale scopo si avvale di professionisti e collaboratori in grado di approfondire e di offrire alle imprese una rete integrata di servizi reali, dalle consulenze sulle materie sindacali e del lavoro, all’assistenza nel campo dell’internazionalizzazione e del commercio estero, al settore tributario-finanziario ed a tutto quanto riguarda l’ambito produttivo, tecnologico ed economico in genere.

Le società di sistema - Assoservizi, CIS Scuola Aziendale di Formazione Superiore, Check Up Service - e i consorzi di imprese - Renergy e COFIRE* - offrono inoltre servizi integrati aggiuntivi, così da rendere completa e totale la gamma delle opportunità e delle opzioni per il piccolo, il medio ed il grande imprenditore.

In questo modo l’Associazione si ripropone di continuare ad essere un punto di riferimento per le imprese ed un elemento di propulsione e di stimolo per lo sviluppo del sistema territoriale reggiano.

Nel corso del 2012, l'Associazione Industriali della Provincia di Reggio Emilia intraprende un progetto di fusione con Confapi PMI Reggio Emilia. Nasce quindi il 1° gennaio 2013 Unindustria Reggio Emilia, una associazione nuova e più forte, che rappresenta quasi 1200 aziende e 52.000 dipendenti.

Unindustria Reggio Emilia prosegue nella tradizionale attività di rappresentanza delle aziende associate nei rapporti con le Istituzioni e Amministrazioni economiche, politiche, sindacali, sociali e culturali e, più in generale, nei confronti dell’opinione pubblica.

La struttura operativa di Unindustria dedica una costante e particolare attenzione alla individuazione dei bisogni degli imprenditori presenti sul territorio per mettere a disposizione degli Associati un'offerta di servizi di consulenza e informazione mirata alle esigenze delle imprese industriali nelle diverse aree di attività.

Unindustria Reggio Emilia aderisce al sistema Confindustria, la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi in Italia. Confindustria raggruppa, su base volontaria, più di 146.000 imprese di tutte le dimensioni per un totale di circa 5.450.000 addetti.

Unindustria Reggio Emilia fa infine parte del Club dei 15, il network della associazioni provinciali di Confindustria dove è più alta l’incidenza del manifatturiero nella formazione del Pil.

 

* promosso assieme ad altra Associazione

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF