Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Ufficio Studi

 
A A A
 
Approfondimenti
tower-model:MA1-57

Rilevazioni statistiche con obbligo di risposta dei soggetti privati (2017-2019)

L’obbligo di fornire dati statistici è sancito nell’ordinamento italiano ed è variamente graduato. L’obbligo riguarda sia le amministrazioni, enti ed organismi pubblici, sia i soggetti privati. Per particolari rilevazioni contenute in un apposito elenco, l’inosservanza dell’obbligo di fornire i dati richiesti è punita con una sanzione pecuniaria.
 
CONTATTI
Area
Ufficio Studi, Education e ICT
Referenti
TEL +39 0522 409775
FAX
News in evidenza
tower-model:MA1-31
Congiuntura in Emilia-Romagna: analisi congiunta Confindustria, Unioncamere Emilia-Romagna e Intesa Sanpaolo.
26
nov
2020
 
Confindustria regionale: "Cresce l’incertezza, ma l’Emilia-Romagna ha i fondamentali solidi per guardare con fiducia al futuro, a partire dalla manifattura e dalle filiere. Il Patto per il lavoro deve essere un’opportunità: occorrono poche priorità precise, decisioni concrete e pragmatismo".
 
tower-model:MA1-31
Congiuntura Flash Novembre 2020 - L'Italia è a rischio di una nuova caduta in recessione a fine 2020: peggiorano soprattutto i servizi, ma anche nell'industria si è arrestata la risalita
23
nov
2020
 
L’Italia è a rischio di una nuova caduta in recessione a fine 2020: peggiorano soprattutto i servizi, ma anche nell’industria si è arrestata la risalita. La domanda interna è fragile, l’occupazione si è già fermata, le imprese hanno più debito, solo l’export era in risalita, ma la pandemia minaccia il secondo stop agli scambi mondiali.
 
Notiziario
tower-model:MA1-38
tower-model:MA1-38
tower-model:MA1-38
tower-model:MA1-38
tower-model:MA1-38