Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
true
true
true
false
true
false
false
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
13
giu
2018
Sicurezza sul Lavoro: Check-Up Service ha conferito titoli abilitativi per la conduzione dei carrelli elevatori ai Vigili del Fuoco di Reggio Emilia.
 
$titolo

E’ con la stessa tenacia ed infaticabile passione con la quale svolgono quotidianamente il loro lavoro che i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Emilia hanno partecipato al corso per il conseguimento del titolo abilitativo per l’utilizzo dei carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo.
Organizzato dai professionisti esperti di Check-Up Service, società di sistema di Unindustria Reggio Emilia, l’occasione non ha consentito “solo” di adempiere ad obblighi normativi, bensì di dare un forte e congiunto messaggio sulla fondamentale importanza che riveste la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, qualunque essi siano.
Nello specifico, sono stati sei i pompieri di via della Canalina che hanno frequentato i corsi di formazione, articolati in 8 ore di teoria e 4 ore di pratica per le varie esercitazioni, attività di prelievo, movimentazione e deposito di carichi tramite l’attrezzatura di lavoro, al termine dei quali hanno ottenuto l’abilitazione per la conduzione dei carrelli elevatori.
Per Check-Up Service e Unindustria Reggio Emilia è stato un grande onore avere l’opportunità di esprimere riconoscenza e collaborare con uomini che, ogni giorno, sono pronti ad intervenire ed assistere il cittadino dal piccolo incidente alle più drammatiche calamità naturali, spesso anche rischiando la propria vita. Il corso che hanno seguito riguarda una della tematiche più importanti nel campo della prevenzione, dato che gli infortuni dovuti all’utilizzo errato dei carrelli elevatori sono tra i più frequenti e gravi” - dice il Presidente di Check-Up Service Renzo Castagnetti.
Riteniamo necessario che anche i Vigili del Fuoco vengano formati nel campo della sicurezza sul luogo di lavoro come, anzi più, degli altri lavoratori. Se da una parte contribuiamo ad elevare la sicurezza dei lavoratori con l’attività istituzionali della prevenzione incendi e della formazione antincendio, abbiamo il dovere che anche i Vigili del Fuoco vengano formati per la loro sicurezza. E’ per questo che esprimo un sentito ringraziamento a Check-Up Service che ha voluto contribuire con elevata professionalità e spirito di vicinanza alla formazione dei Vigili del Fuoco per il conseguimento del titolo abilitativo per l’utilizzo dei carrelli elevatori” – commenta Salvatore Demma, Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia.

Check-Up Service
Check-Up Service è una società di sistema di Unindustria Reggio Emilia che, grazie ad un pool di medici competenti e tecnici professionali coordinati dal Direttore sanitario Dr.ssa Leda Ghizzoni, fornisce alle imprese un unico interlocutore per gli adempimenti di tutti gli obblighi vigenti in materia di igiene, sicurezza, salute e formazione negli ambienti di lavoro.
Attiva dai primi anni ’90 è leader nel mercato nazionale, assiste aziende con unità operative e filiali dislocate su tutto il territorio.
Check-Up Service si avvale di quindici medici competenti in provincia e dieci fuori provincia coordinati da un Direttore Sanitario, otto medici specialisti, due caposala, quattro infermieri professionali, 30 docenti per attività formative e dieci dipendenti.
Ha all’attivo 690 aziende clienti, nel 2017 ha effettuato 28.443 visite mediche, 7.256 indagini tossicologiche, 13.500 esami strumentali, 504 corsi di formazione a cui hanno preso parte 6.600 partecipanti.

 

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
Check-Up Service Srl
Referenti

TEL +39 0522 369014
FAX +39 0522 369050