Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
true
true
true
false
true
false
false
false
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
13
ott
2020
ITS Tech&Food alla Tenuta Medici di Montecchio.
 
$titolo

Mercoledì 14 ottobre alle ore 17 sulla pagina Facebook della Fondazione ITS Tech&Food verrà trasmessa in streaming l’ultima puntata dei Digital Open Day, durante la quale verranno presentati i nuovi corsi formativi, le cui iscrizioni chiuderanno venerdì 16 ottobre.
L’Accademia per tecnici dell’Industria Alimentare sarà ospitata presso la Tenuta Medici di Montecchio Emilia (RE).
A fare gli onori di casa ci sarà Alessandro Medici, 26 anni, esponente della quinta generazione della famiglia che guida l’azienda con 130 anni di vita ed è annoverata fra le realtà storiche del Nord Italia.
L’imprenditore spiega: «Per noi è importante collaborare con le scuole, e in particolare con l’ITS Tech&Food, per condividere la nostra filosofia nutrita di attenzione alle esigenze che provengono dall’ambiente e dalle persone».
L’incontro farà emergere i punti di raccordo, a partire dall’attenzione al prodotto rappresentato da un vino di qualità, espressione di un territorio vocato all’alimentare che eccelle anche sui mercati esteri. Il 70% della produzione infatti viene assorbito da 70 paesi stranieri (Giappone, Messico, Stati Uniti e Germania), ponendo così questi prodotti fra gli ambasciatori del Made in Italy agroalimentare.
Lo sguardo proiettato al futuro, poi, conferma l’affinità tra i percorsi formativi dell’ITS Tech&Food e la visione aziendale: «L’innovazione, la tecnologia, i mercati, la pandemia stessa, richiedono risposte urgenti – conferma Medici - e una capacità di dialogo con una realtà in continuo mutamento. Per questo servono competenze tecniche avanzate sul tema del digitale, ma anche trasversali quali la dinamicità, la flessibilità, l’intraprendenza, caratteristiche che cerchiamo anche nei giovani che inseriamo in azienda».
In questo quadro anche l’alta specializzazione offerta dal corso per “Tecnico Superiore per le tecnologie di commercializzazione e valorizzazione dei prodotti alimentari”, realizzato dalla Fondazione ITS Tech&Food a Reggio Emilia, rappresenta un valore aggiunto per i giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro.
Le conseguenze della pandemia da Covid19 hanno rappresentato uno stimolo per un’evoluzione di questa azienda in ottica commerciale. Da un mercato sostanzialmente B2B, oggi la Medici si sta infatti strutturando per mettere a frutto i nuovi canali di vendita come l’e-commerce, al fine di raggiungere direttamente il cliente finale: «vendere direttamente al consumatore, sfruttare il digitale per ampliare il mercato è una grandissima opportunità per il nostro settore – conclude Medici – anche in considerazione del fatto che il mercato dei vini da questo punto di vista era fermo da tempo».
Iscrizioni entro venerdì 16 ottobre, tel. 0521226500, mail info@itstechandfood.it, sito www.itstechandfood.it

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
CIS - Scuola per la gestione d’Impresa S.cons.r.l
Referenti

TEL +39 0522 232993
FAX +39 0522 232915