Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
true
true
true
false
true
false
false
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
12
ott
2017
Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le migliori aziende italiane fa tappa a Reggio Emilia.
 
$titolo

Il roadshow ELITE-Confindustria per selezionare le nuove società ELITE fa tappa oggi a Reggio Emilia. Il presidente di Unindustria Reggio Emilia Mauro Severi ha sottoscritto nell’occasione la partnership “ELITE-Unindustria Reggio Emilia
che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle società associate a Unindustria Reggio Emilia che entreranno in ELITE.
ELITE è il programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
La community di ELITE è oggi caratterizzata da oltre 600 aziende di 25 Paesi in tutto il mondo in rappresentanza di 36 settori che generano oltre 50 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 215.000 posti di lavoro in tutta Europa e non solo.
Il roadshow rientra nelle attività di ELITE e Confindustria dedicate a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa.

Luca Tavano, Head of product develompment Mid&Small Cap Borsa Italiana, ha commentato: “Questo roadshow nelle principali città italiane rappresenta un momento importante per lo sviluppo ancor più capillare di ELITE grazie al supporto fondamentale degli ELITE Desk di Confindustria. Siamo molto felici di essere oggi a Reggio Emilia che ha sin dall’inizio contribuito alla nascita e allo sviluppo del nostro programma per incontrare le migliori aziende del territorio e accompagnarle nel salto culturale e dimensionale che serve a competere sui mercati nazionali e internazionali”.

Mauro Severi, Presidente di Unindustria Reggio Emilia, ha dichiarato: “Unindustria Reggio Emilia sostiene il progetto ELITE di Borsa Italiana dedicato alle realtà in crescita. Nel corso degli anni diverse imprese associate vi hanno aderito con soddisfazione. Oggi per essere vincenti nella competizione globale, le aziende sono consapevoli di dover adeguare la propria attività alle migliori prassi disponibili sia in campo produttivo, grazie ad una costante innovazione di prodotto e di processo, sia in campo organizzativo. La piattaforma di servizi ELITE, sviluppata da Borsa Italiana e Confindustria, risponde proprio alle necessità delle PMI manifatturiere di acquisire avanzate competenze gestionali e di governance”.

 

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
Credito e Finanza d'impresa
Referenti

TEL +39 0522 409722/409775
FAX +39 0522 409792