Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
true
true
true
false
true
false
false
false
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
06
lug
2018
Cis: il 10 luglio si terranno le selezioni per il Master International Management.
 
$titolo

Si terranno martedì 10 luglio alle ore 11 presso la sede di Cis (via Aristotele, 109 a Reggio Emilia) le selezioni per partecipare al Master International Management, proposto dalla scuola per la gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia.
Sono disponibili borse di studio che consentono di ottenere una sensibile agevolazione sull’iscrizione, grazie al contributo di enti e aziende sponsor.

Il master è un’opportunità formativa in general management dedicata a giovani laureati non occupati, finalizzata a sviluppare figure professionali che ricopriranno ruoli di responsabilità, con particolare orientamento all’internazionalizzazione d’impresa, nelle aree marketing e commerciale, controllo gestione, organizzazione, risorse umane e logistica, in relazione agli interessi degli allievi e alla laurea conseguita. Il percorso fornisce una buona visione complessiva dell’azienda e permette di specializzarsi durante lo stage, è adatto sia a lauree umanistiche che tecnico-scientifiche” – spiega Claudio Lodi, Presidente di Cis.

l docenti garantiscono una preparazione di alto livello, arricchita da frequenti testimonianze di esponenti del mondo del lavoro – spiega Elia Baldelli, laureato in economia alla Bocconi, che ha frequentato il master ed ora lavora in Tetra Pak - Ritengo che questo master abbia costituito un vantaggio importante per la mia attuale occupazione presso una multinazionale come Tetra Pak. Un aspetto che voglio sottolineare e che considero vitale per districarsi nel mercato attuale è la possibilità di creare network”.

Il master è realizzato con la partnership di Umana e di importanti realtà del territorio emiliano che hanno contribuito alla definizione dei contenuti sulla base delle proprie esigenze, al fine di una proficua valutazione per lo stage e il successivo inserimento lavorativo.
La percentuale di allievi occupati a sei mesi dalla conclusione del percorso è del 90% per le edizioni già concluse.
Il percorso formativo, certificato Asfor, avrà inizio a novembre ed è articolato in 1.500 ore complessive - di cui 750 di stage presso le imprese - e prevede, accanto alle ore di didattica tradizionale, un ampio utilizzo di casi aziendali e simulazioni, oltre a testimonianze di consulenti e dirigenti aziendali.
Iscrizioni entro il 12 ottobre , sessione di selezione martedì 10 luglio alle ore 11.
L’inizio del master è previsto per 5 novembre 2018, il termine a dicembre 2019.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
CIS - Scuola per la gestione d’Impresa S.cons.r.l
Referenti

TEL +39 0522 232993
FAX +39 0522 232915