Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Comunicati stampa

 
A A A
 
tower-model:MA1-56
CONTROLLI
true
false
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Comunicati stampa
06
feb
2019
Aziende e startup reggiane a Connext
 
$titolo

Il 7 e l’8 Febbraio 2019 si svolgerà Connext, il primo grande evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria, organizzato per rafforzare l’ecosistema del business, e fornire alle imprese visione e occasioni di crescita. L’evento si terrà nell'innovativo spazio di Fiera Milano CongressiMICO in Viale Eginardo GATE 2.

Unindustria Reggio Emilia sarà presente con uno stand (G1) nell’area dedicata alla “Fabbrica intelligente”, all’interno del quale saranno presenti in collettiva una rappresentanza del Gruppo Gomma e Materie Plastiche, del Club Meccatronica e del Club Digitale insieme alle aziende COBO, Errevi System, Gear.it, Industree, Ot Consulting, REI Lab, Seitel, Sme Up, Webranking. Nel corso della due giorni le imprese realizzeranno incontri B2B e avranno l’opportunità di presentarsi all’intera platea di Connext con un pitch pubblico.

Nello stand sarà presente anche STU Reggiane (Società per la Trasformazione Urbana in Reggio Emilia) con il plastico del Parco dell’Innovazione - nuovo polo europeo per la ricerca e lo sviluppo - per promuovere il progetto di rigenerazione urbana dell’Area Ex Reggiane e attrarre attività economiche nel nostro territorio.

Insieme a loro anche Upidea! Startup program, il programma di accelerazione per startup innovative realizzato dai Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia insieme ai Gruppi Giovani della Regione, con il contributo di LUISS Enlabs.

Proprio 5 startup delle 20 selezionate da Confindustria per la Call nazionale “Connext4startup” parlano reggiano: Up2Go, Packtin, Immersio e Jarvis sono accelerate da Upidea, mentre Pigro,cresciuta nell’ambiente Luiss Enlabs a Roma, ha sede a Reggio Emilia.

Presenti alla manifestazione anche le aziende Bertazzoni, Ferrarini e Warrant Hub.

All’evento inaugurale, previsto per giovedì 7 febbraio alle ore 10.00, con la partecipazione del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, presenzieranno anche il Presidente di Unindustria Fabio Storchi e la Vicepresidente con delega alla Piccola Impresa Daniela Fantozzi.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF